St. Mirren-Aberdeen 3-2

Scottish Premiership
default

Il St. Mirren ha portato a casa tre punti nella partita valida per la settima giornata della Scottish Premiership, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di James Goodwin opposta all'Aberdeen non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 61 con Fraser che ha fissato il risultato sul 3-2

Con le spalle al muro, il St. Mirren ha trovato la forza di reagire, riuscendo a conquistare in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di James Goodwin è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscito a rovsciare un match che aveva visto l'Aberdeen condurre fino al minuto numero 34. Gli uomini di Glass avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. Il St. Mirren ha alzato i ritmi presentandosi più volte dalle parti di Joe Lewis. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Goodwin hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Marcus Fraser. Inutile l'assalto finale da parte dell'Aberdeen che ha lasciato a testa bassa il campo con il tabellone del match che recitava 3-2 per il St. Mirren. L'Aberdeen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Teddy Jenks per doppia ammonizione al 51°.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Connor Ronan al 14°, l'Aberdeen ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Scott Brown al 18° e Christian Ramírez al 34°. Il St. Mirren ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Ronan al 58° minuto, prima del gol vittoria finale.



Assieme al risultato finale, il St. Mirren ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (3-8). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (4).

McCarthy (St. Mirren) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Lewis Ferguson, il più preciso nelle fila dell'Aberdeen (38). Ferguson è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 4 del suo avversario).

Connor Ronan è stato il giocatore che ha tirato di più per il St. Mirren: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Aberdeen è stato Teddy Jenks a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel St. Mirren, il difensore Conor McCarthy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%). Il difensore Ross McCrorie è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aberdeen con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



St. Mirren: J.Alnwick, C.McCarthy, M.Fraser, J.Shaughnessy (Cap.), E.Erhahon, C.Ronan, S.Tanser, A.Power, M.Millar, E.Brophy, J.McGrath. All: James Goodwin
A disposizione: R.Tait, D.Lyness, L.Erwin, C.Main, K.Dennis, R.Flynn, K.McAllister.
Cambi: C.Main <-> E.Erhahon (56'), K.McAllister <-> M.Millar (72'), R.Flynn <-> M.Fraser (74'), K.Dennis <-> E.Brophy (83')

Aberdeen: J.Lewis, J.MacKenzie, C.Ramsay, D.Bates, R.McCrorie, J.Hayes, S.Brown (Cap.), T.Jenks, L.Ferguson, R.Hedges, C.Ramírez. All: Stephen Glass
A disposizione: D.Gallagher, M.Longstaff, J.Emmanuel-Thomas, D.McGeouch, A.Samuels, D.Campbell, G.Woods.
Cambi: A.Samuels <-> R.Hedges (72'), J.Emmanuel-Thomas <-> C.Ramírez (72')

Reti: 14' Ronan (St. Mirren), 18' Brown (Aberdeen), 34' Ramírez (Aberdeen), 58' Ronan (St. Mirren), 61' Fraser (St. Mirren).
Ammonizioni: M.Fraser, T.Jenks, L.Ferguson, S.Brown, C.Ramsay, J.Hayes
Espulsioni: Jenks (51°)

Stadio: The SMISA Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale