Elkann: "Juve, prendiamoci la rivincita sul Barça"

Serie A

Il presidente di Exor a tutto campo sulla Juventus, sul deferimento di Andrea Agnelli alla giustizia sportiva ("Sto con lui, la verità verrà fuori") e sulle prossime sfide dei bianconeri a partire dai quarti di Champions contro i blaugrana

"Con il Barcellona, come con Bayern e Real, sono partite da finale Champions, molto difficili, belle e impegnative. Ma noi vogliamo prenderci la rivincita di Berlino". John Elkann, presidente di Exor, holding della famiglia Agnelli proprietaria della Juventus, carica i bianconeri in vista dei quarti di finale contro i catalani. "C'è un numero incredibile di persone che vuole venire a vedere la partita a Torino. La Coppa Italia? Molto contento, anche dei due gol di Higuain...".

Sulla partita con il Napoli e Higuain

Subito l'immediatà attualità nelle parole di Elkann, che torna sulla finale di Coppa Italia conquistata la sera precedente dalla Juve nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Napoli. Il tema dominante della serata è la doppietta dell'ex Higuain e le polemiche tra De Laurentiis e il fratello del Pipita: "Sono partite sempre difficili quelle degli ex, è bello che Higuain abbia segnato due gol. Ha mostrato le sue capacità". Elkann, promuove cos la prestazione dell'attaccante argentino contro il Napoli. "Quello che è passato è passato - dice a proposito degli screzi con il presidente degli azzurri De Laurentiis - Bisogna guardare avanti. Mi auguro che Higuain faccia tanti gol con la Juve, ieri abbiamo giocato bene e ottenuto un grande risultato".

Il futuro di Allegri

Altra questione sul tavolo della Juventus è il futuro dell'allenatore in bianconero, ancora in dubbio. Elkann spiega: "Si parla di futuro tutto il tempo, ma a noi interessa il presente. Il mister è ingaggiato e ha bellissime sfide davanti", aggiunge.

Sul caso biglietti e l'Antimafia

Ma a tenere banco in questi giorni, oltre alle prestazioni sportive della Juventus, è il deferimento del presidente Andrea Agnelli alla giustizia sportiva per il caso biglietti e le presunte relazioni tra calcio e criminalità. "Ho fiducia nelle istituzioni, convinto della validità di quanto la Juve e la sua dirigenza hanno fatto - spiega Elkann - Sono allineato con Andrea (Agnelli, ndr) e le persone con cui lavora nel portare avanti una difesa legittima. La verità verrà fuori - aggiunge -. Dispiace per quanto detto, ma siamo abituati: il rovescio della medaglia di chi vince è essere più visibile e vulnerabile agli attacchi".

"Appello" a Ventura

"In bocca al lupo al ct Ventura, che faccia attenzione ai molti giocatori della Juve e quando li ha in Nazionale li preservi", chiude Elkann con un augurio scherzoso al ct della Nazionale italiana.