In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Roma, Florenzi: "Obiettivo secondo posto, subiamo troppe critiche"

Serie A
Florenzi non gioca dal 26 ottobre 2016 (Foto Getty)

ll terzino giallorosso commenta la vittoria sulla Juve: "Ci davano per spacciati e invece...". E sul sogno scudetto aggiunge: "Finché la matematica non ci condanna..."

Condividi:

Lo scudetto? Ho sempre pensato che finché la matematica non ci condanna... Ma adesso il nostro obiettivo è il secondo posto, è quello a cui dobbiamo puntare". Alessandro Florenzi, fermo per infortunio dallo scorso fine ottobre, torna a parlare dopo la vittoria della Roma sulla Juventus: "È stata una partita veramente molto importante per noi - spiega il terzino -. Tanti ci davano per spacciati, anche dopo la vittoria del Napoli. Abbiamo giocato una partita con la tigna, come ha detto anche Spalletti. Questi tre punti non serviranno a nulla però se nella prossima gara col Chievo e in quella successiva col Genoa non entreremo in campo col doppio della forza e della cattiveria". Sulla stagione dei giallorossi Florenzi aggiunge: "Tante volte la Roma viene criticata da tanti perché ha pareggiato una partita o perché ne ha persa un'altra. Se si va a vedere in questo girone di ritorno abbiamo fatto veramente tante cose buone che, per ora, hanno portato a questo secondo posto".

"Allenatore straniero? Non sarebbe un problema"

Florenzi si è poi soffermato su eventuali problemi di comunicazione tra spogliatoio e allenatori stranieri: "Io personalmente ho avuto per due anni Rudi Garcia e mi sono trovato benissimo - sostiene l'azzurro -. Ha imparato l'italiano in fretta e noi abbiamo capito subito i suoi schemi di gioco e quello che voleva trasmetterci". Il terzino chiude infine con una battuta sulle sue condizioni fisiche: "Sto meglio, molto meglio, ma stavolta ricomincerò solo quando starò bene".