Juventus, Allegri: "Mercato? Mi aspetto rinforzi. Milan da Scudetto"
Serie AL'allenatore bianconero in conferenza da Boston: "Contro la Roma un allenamento importante in preparazione della Supercoppa". Sul fantasista ex Fiorentina: "È esuberante, ha portato entusiasmo"
La Juventus è pronta a un nuovo test pre-stagionale: è il turno della Roma, che i bianconeri affronteranno nella domenica italiana (ore 22.00) in USA. Da Boston, sede del ritiro della squadra, Massimiliano Allegri ha parlato della gara e ha fatto il punto sia sulla tournée statunitense sia sul mercato in entrata, dal quale ha fatto chiaramente capire di aspettarsi qualcosa. “Il bilancio dello Juventus-tour è buono, abbiamo lavorato bene. La Roma sarà un test importante, un allenamento in preparazione della Supercoppa. Chi giocherà? Veniamo da due giorni di lavoro intenso, valuterò se qualcuno dovrà rifiatare e qualcuno giocare un po’ di più. Douglas Costa domani sarà un campo per un tempo, non so ancora se il primo o il secondo, Stiamo lavorando tanto sulla gestione della palla. Ci mancano un po' le gambe, ma c'è disponibilità da parte di tutti”.
Rinforzi cercasi
La Roma è l'immediato futuro, quello prossimo invcece si chiama mercato, soprattutto in entrata: "Il mercato per me dovrebbe finire il 31 luglio. Sarebbe più semplice se chiudesse prima dell'inizio dei campionati. Se mi è stato promesso un centrocampista? Il rapporto che ho con la società è talmente solido che ci parliamo tutti i giorni serve solo lavorare ogni giorno. I dirigenti comunque nelle ultime stagioni hanno portato giocatori e giovani importanti e anche quest’estate sono andati a prendere calciatori importanti come Bernardeschi e Douglas Costa. Detto questo serve ancora qualcosa e abbiamo un mese per migliorare perché la prossima stagione, dopo sei anni di successi, sarà difficilissima"
"Bernardeschi è esuberante. Sarà un bel campionato"
Guardando al futuro: “Ci sono i presupposti per vivere un'annata importante e c'è un mese per migliorare ancora la squadra. Sarà sicuramente un bel campionato, perché tutte le nostre avversarie si sono rinforzate. Credo che si deciderà solo alla fine e immagino serviranno meno punti. Il Milan? È da Scudetto”. Su Bernardeschi, unitosi da poco al gruppo: “Federico è un acquisto importante, un giocatore esuberante che ha portato grande entusiasmo nella squadra. Il mercato? Per me dovrebbe finire il 31 luglio. Sarebbe più semplice se chiudesse prima dell'inizio dei campionati".