Inter, ufficiale il rinnovo di Eder fino al 2021

Serie A

Con una nota ufficiale pubblicata sul sito, la società ha comunicato di aver ampliato la durata del rapporto che legava il calciatore italo-brasiliano ai colori nerazzurri: "Inter e Eder, una storia che prosegue!"

INTER, RECORD DI PRESENZE A SAN SIRO

INTER, ECCO LA FOTO UFFICIALE

Una storia iniziata nel gennaio del 2016 che proseguirà fino al prossimo 30 giugno del 2021. L'attaccante dell'Inter Eder, infatti, ha prolungato il suo rapporto con la società nerazzurra per cinque stagioni - come riporta una nota ufficiale del club attraverso il suo sito e sui canali social. Questo il comunicato del club che riguarda l'attaccante italobrasiliano: "FC Internazionale Milano è lieta di comunicare che Eder Citadin Martins sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2021. L'attaccante italobrasiliano, nato a Lauro Muller il 17 novembre del 1986, ha firmato oggi il prolungamento del suo rapporto con i nostri colori, iniziato nel gennaio dello scorso anno e caratterizzato sin qui da 11 reti in 63 presenze fra tutte le competizioni. Inter e Eder, una storia nerazzurra che prosegue #InterIsComing #ForzaInter".

Una storia iniziata poco più di un anno e mezzo fa, quando Eder aveva lasciato la Sampdoria nella sessione di calciomercato invernale per firmare un nuovo contratto con l’Inter e iniziare così una nuova avventura in una grande squadra. Da allora il giocatore classe ’86 nato a Lauro Muller ha totalizzato 55 presenze in tutte le competizioni con la maglia nerazzurra, in cui ha segnato nove reti che gli hanno permesso anche di confermare la sua posizione nella Nazionale italiana allenata oggi da Giampiero Ventura. La prima convocazione era arrivata con Antonio Conte in panchina nel marzo del 2015 - quando Eder indossava ancora la maglia blucerchiata (diventando il mio 43º oriundo nella storia degli azzurri); poi la conferma per disputare la manifestazione europea dell’estate 2016 in Francia - in cui segnò anche un gol contro la Svezia. Sei gol totali in 25 presenze in azzurro, mentre nella stagione attuale sono otto le partite disputate finora per il giocatore che in estate Spalletti ha voluto trattenere fortemente. Una storia che può dunque continuare anche negli anni a venire dopo questa nuova prova di fiducia nei suoi confronti da parte del suo attuale club. Eder e l’Inter, insieme fino al 2021.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche