Roma, Nainggolan si allena a parte: farà di tutto per esserci al derby

Serie A
Nainggolan, Roma

Allenamento individuale per il belga e per Schick, Di Francesco spera di riuscire a convocarli per il derby: rientrati intanto a Trigoria i 14 giocatori che erano via con le nazionali. Per Florenzi, El Shaarawy e De Rossi probabile impiego dal primo minuto contro la Lazio

Amarezza Nazionale da dimenticare al più presto, Serie A pronta a riprendersi la scena nel prossimo weekend. Ad aprire la prossima giornata di campionato sarà lo spettacolo del derby dell’Olimpico tra Roma e Lazio, una sfida che potrebbe avere tra i protagonisti anche Radja Nainggolan e Patrik Schick: i due calciatori, infatti, stanno ancora svolgendo lavoro individuale sul campo, niente allenamento con il gruppo, niente lavoro con la palla, ma entrambi stanno 'testando' i muscoli del proprio corpo per capire se potranno essere o meno disponibili per quella che è una delle sfide più attese di tutta la stagione. Al momento, dunque, 'semaforo giallo' per entrambi i calciatori, con Di Francesco e tutto lo staff medico giallorosso chiamato a valutare con attenzione nei prossimi giorni le condizioni dei due calciatori. La speranza è quella di riuscire ad averli almeno tra i convocati. Rientrati intanto a Trigoria tutti i 14 nazionali che in questi giorni sono stati in giro per il mondo per gli impegni con le nazionali, compresi gli italiani Florenzi, El Shaarawy e De Rossi con Di Francesco che sembra intenzionato a schierarli tutti e tre dal primo minuto.

Nainggolan e Schick ancora in dubbio

Dopo il problema all’adduttore rimediato con la Nazionale belga, il centrocampista giallorosso ha fatto ritorno a Trigoria nei giorni scorsi ed ha subito iniziato le terapie del caso: una corsa contro il tempo, dunque, per cercare di capire se Nainggolan riuscirà o meno ad essere disponibile contro la Lazio. Il belga sta provando a stringere i denti per riuscire quantomento ad essere tra i convocati, difficile invece al momento pensare ad un suo impiego dal primo minuto contro la Lazio. In dubbio anche Patrik Schick: il calciatore ha saltato le sfide di Champions contro il Chelsea e quella di campionato con la Fiorentina, con Di Francesco che adesso spera di averlo a disposizione per il derby con la Lazio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche