Roma, Nainggolan si allena a parte: farà di tutto per esserci al derby

Serie A
Nainggolan, Roma

Allenamento individuale per il belga e per Schick, Di Francesco spera di riuscire a convocarli per il derby: rientrati intanto a Trigoria i 14 giocatori che erano via con le nazionali. Per Florenzi, El Shaarawy e De Rossi probabile impiego dal primo minuto contro la Lazio

Amarezza Nazionale da dimenticare al più presto, Serie A pronta a riprendersi la scena nel prossimo weekend. Ad aprire la prossima giornata di campionato sarà lo spettacolo del derby dell’Olimpico tra Roma e Lazio, una sfida che potrebbe avere tra i protagonisti anche Radja Nainggolan e Patrik Schick: i due calciatori, infatti, stanno ancora svolgendo lavoro individuale sul campo, niente allenamento con il gruppo, niente lavoro con la palla, ma entrambi stanno 'testando' i muscoli del proprio corpo per capire se potranno essere o meno disponibili per quella che è una delle sfide più attese di tutta la stagione. Al momento, dunque, 'semaforo giallo' per entrambi i calciatori, con Di Francesco e tutto lo staff medico giallorosso chiamato a valutare con attenzione nei prossimi giorni le condizioni dei due calciatori. La speranza è quella di riuscire ad averli almeno tra i convocati. Rientrati intanto a Trigoria tutti i 14 nazionali che in questi giorni sono stati in giro per il mondo per gli impegni con le nazionali, compresi gli italiani Florenzi, El Shaarawy e De Rossi con Di Francesco che sembra intenzionato a schierarli tutti e tre dal primo minuto.

Nainggolan e Schick ancora in dubbio

Dopo il problema all’adduttore rimediato con la Nazionale belga, il centrocampista giallorosso ha fatto ritorno a Trigoria nei giorni scorsi ed ha subito iniziato le terapie del caso: una corsa contro il tempo, dunque, per cercare di capire se Nainggolan riuscirà o meno ad essere disponibile contro la Lazio. Il belga sta provando a stringere i denti per riuscire quantomento ad essere tra i convocati, difficile invece al momento pensare ad un suo impiego dal primo minuto contro la Lazio. In dubbio anche Patrik Schick: il calciatore ha saltato le sfide di Champions contro il Chelsea e quella di campionato con la Fiorentina, con Di Francesco che adesso spera di averlo a disposizione per il derby con la Lazio.