Juventus, ottimismo Pjanic. Cuadrado resta in dubbio per la Samp

Serie A
Gonzalo Higuain durante l'allenamento della Juventus (foto Juventusfc.com)

Massimiliano Allegri ha ritrovato a Vinovo gli altri nazionali italiani e Szczesny, nelle prossime ore il ritorno dei sudamericani e di Khedira. Problemi al ginocchio per Sturaro che verranno valutati in vista della gara contro la formazione di Giampaolo

Altra giornata di lavoro in casa Juventus, la testa di Massimiliano Allegri e dei suoi calciatori è già proiettata alla sfida di Marassi in programma domenica alle 15 contro la Sampdoria. Archiviata la pausa per le nazionali, l'allenatore bianconero sta ritrovando man mano tutti i giocatori che a Vinovo già lavorano per riprendere il cammino in campionato e in Europa. Sessione di allenamento pomeridiana al Training Center guidata da Allegri e dal suo staff tecnico, una seduta intensa come riporta il sito ufficiale della società campione d'Italia. Higuain e compagni sono stati impegnati inizialmente in un lavoro atletico, seguito poi dalla parte tecnica e tattica; presenti anche i vari calciatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive nazionali. Dopo Giorgio Chiellini anche gli altri italiani Buffon, Barzagli, Rugani e Bernardeschi hanno lavorato con i compagni così come Szczesny. Per quanto riguarda le condizioni fisiche dei singoli, Stefano Sturaro non si è allenato per una ferita al ginocchio sinistro riportata nella seduta di allenamento di ieri.

Le condizioni di Pjanic e Cuadrado

Nella giornata di domani rientreranno anche sudamericani Dybala, Alex Sandro, Douglas Costa e Bentancur. Anche Sami Khedira è atteso nelle prossime ore in Italia. Per quanto riguarda Miralem Pjanic, c’è c'è ottimismo per il suo impiego domenica a Genova. Il centrocampista bosniaco si è allenato con il gruppo e ha così smaltito i problemi fisici delle scorse settimane che non gli hanno permesso di rispondere alla convocazione della sua nazionale. Qualche dubbio in più rimane invece per quanto riguarda Juan Cuadrado, che quest'oggi ha svolto soltanto una parte di lavoro personalizzato per cercare di recuperare dall’affaticamento agli adduttori che lo ha costretto a tornare anticipatamente in Italia. Se il colombiano non dovesse giocare contro la Sampdoria di Giampaolo, a prendere il suo posto è Douglas Costa - che non è scesa in campo nel doppio impegno con il Brasile. Nella giornata di domani nuova seduta di allenamento, questa volta al mattino a partire dalle ore 12:00.