Milan, Fassone: "Gattuso non è un tappabuchi, fiducia a Mirabelli"

Serie A
Marco Fassone, ad del Milan (Getty)

Queste le parole dell'ad durante la conferenza di presentazione di Gattuso: "E' stata la scelta più giusta in questo momento. A gennaio la squadra non verrà rinforzata, siamo convinti che va bene così. Mirabelli ha la mia fiducia e quella della società, a fine stagione faremo i conti..."

ESONERO MONTELLA: LA SCELTA - REAZIONI - L'OPINIONE DI MARANI - MONTELLA-MILAN: STORIA TATTICA - MONTELLA STORY - GATTUSO, IL SUCCESSORE - VIDEO

Il Milan di Gattuso è iniziato, al via un nuovo percorso. Rossoneri 2.0 dopo l'esperienza di Montella, conclusa con l'esonero di quest'ultimo. Ora c'è Rino, cuore e grinta per il Milan. "Scelta giusta, non è un tappabuchi". E durante la conferenza di presentazione del nuovo allenatore rossonero, Marco Fassone ci tiene a ribadirlo: "E' il meglio in questo momento". Queste le parole dell'amministratore delegato del Milan durante la conferenza. 

"Gattuso non è un tappabuchi"

"Oltre al benvenuto formale per Rino, dato anche dal presidente con un abbraccio da Guangzhou, la scelta di Rino non è stata un tappabuchi, ma la scelta più giusta da fare in questo momento: Gattuso conosce queste stanze, questo spogliatoio e in questi mesi con la Primavera ha raggiunto risultati considerevoli. Mirabelli mi aggiorna sempre: è una scelta voluta, da un lato ha entusiasmo e passione nell’aver accettato il ruolo. Dall’altro l’umiltà mostrata nel porsi nei nostri confronti, è una scelta fortemente voluta e non posso che fargli l’in bocca al lupo più grande. Guardiamo al futuro con ottimismo e tireremo le somme: nel parlare alla squadra abbiamo ricordato che restano 24 partite per arrivare a fine stagione".

"La squadra non verrà rinforzata"

Continua Fassone: "Su Montella ho letto, sentito parlare di fulmine a ciel sereno, ma è evidente che il cielo sopra Milanello ora non lo sia. La stagione è nata male, per questo ho preso questa decisione con molta amarezza, per il rapporto che si è creato tra me, Vincenzo e Mirabelli in questi mesi: a Vincenzo non posso che dire grazie per ciò che ha fatto in questi mesi di lavoro, conquistando un trofeo e riconquistando l’Europa League". Conclude: "C’è soltanto un ringraziamento da parte mia: se ci sono stati errori ci sono stati da parte di tutti. Si è persa un’opportunità e speriamo che il nuovo capitolo sia migliore. Mirabelli ha la totale fiducia mia e della proprietà, ha responsabilità tecniche ampie e non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio: siamo convinti che questa squadra non vada rinforzata. Sappiamo cosa c’è che non ha funzionato, siamo intervenuti e stiamo intervenendo per risolverle".