Esonero Montella, Bacca twitta: "Dio è in ritardo, ma non dimentica"

Serie A

Dopo l'ufficialità del licenziamento dell'allenatore da pate del Milan, l'ex attaccante rossonero ha postato sul proprio account Twitter: "Dio è in ritardo, ma non dimentica". Segno di un rapporto finito male tra i due. E' la 6^ panca che salta in Serie A. Tutti i dati e le reazioni dopo l'esonero

ESONERO MONTELLA - LA SCELTA - UN ONORE ALLENARE IL MILAN - L'OPINIONE DI MARANI - IL NOSTRO SONDAGGIO - MONTELLA-MILAN: STORIA TATTICA - LA CARRIERA DI GATTUSO DA ALLENATORE - VIDEO

Tra Vincenzo Montella e Carlos Bacca evidentemente il rapporto al Milan non è finito benissmo la scorsa estate. Ciò che si poteva intuire è oggi certezza dopo l'esonero dell'allenatore campano: appresa la notizia, l'attaccante colombiano oggi al Villarreal, ha postato su Twitter una frase piuttosto eloquente: "Dio è in ritardo ma non dimentica", che potremmo anche spiegare con un "meglio tardi che mai".

Sopra la panca del Diavolo

Alcuni dati significati riguardano l'avventura di Montella in rossonero. L'allenatore campano ha cambiato formazione ogni partita in questa stagione (23); Gattuso, il sostituto, è invece il settimo allenatore negli ultimi 5 anni. Per cambiarne altrettanti, in passato, il club rossonero aveva impiegato 16 anni.

E' la 6^ panchina che salta in Serie A

Con l'esonero di Montella, salgono a 5 le panchine saltate in Serie A nella stagione in corso. La prima è stata quella di Massimo Rastelli, esonerato dal Cagliari all'8^ giornata, sostituito con Diego Lopez. Poi, alla 9/a giornata, è stato il turno del Benevento che ha dato il benservito a Marco Baroni, artefice della storica promozione in Serie A, cui è subentrato Roberto De Zerbi. Poi alla 12^ giornata è toccato al Genoa cambiare allenatore con Ivan Juric che ha lasciato il posto a Davide Ballardini. Dopo la 13^ giornata, il divorzio tra Gigi Delneri e l'Udinese con l'arrivo di Massimo Oddo. Con Montella salta anche la panchina del Sassuolo dopo la 14^ giornata: via Bucchi.