Juventus, Howedes out fino al 2018. Mandzukic resta in dubbio per Atene

Serie A
Mario Mandzukic si era fermato nella rifinitura pre Napoli-Juventus (Getty)

Dopo il ritorno Torino nella notte i bianconeri sono tornati in campo; esami fisici per gli infortunati, il difensore tedesco soffre una lesione al retto femorale mentre Lichtsteiner prosegue nella riabilitazione. L’attaccante croato da valutare di giorno in giorno

All’indomani dell’importante vittoria del San Paolo contro il Napoli la Juventus si è risvegliata sotto la neve di Vinovo. Per Massimiliano Allegri e per i giocatori bianconeri non c’è tempo di tirare il fiato, la squadra è tornata immediatamente in campo perché martedì sera è attesa da un altro fondamentale appuntamento. I bianconeri dovranno infatti sconfiggere l’Olimpiakos per garantirsi il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Così, in una Vinovo imbiancata dalla nevicata notturna, Gonzalo Higuain - super protagonista della partita contro la formazione di Sarri - e compagni sono tornati in campo dopo essere rientrati in Piemonte in nottata.

Allenamento di scarico e lavoro atletico

Come riporta il sito ufficiale della società bianconera, allo Juventus Training Center la squadra ha seguito un menu di allenamento classico per i giorni dopo le partite giocate: i giocatori maggiormente impegnati contro il Napoli sono infatti stati impegnati in una fase di recupero e di scarico in palestra, tutti gli altri hanno invece preso parte ad un lavoro atletico in campo. Per la giornata di domani è prevista una nuova seduta sempre al mattino sotto gli occhi di Allegri e del suo staff tecnico. Oltre al lavoro in campo è stata giornata anche di esami per quei calciatori che hanno accusato nelle scorse ore qualche problema fisico. I tre che non hanno potuto partire per Napoli (ovvero Howedes, Lichtsteiner e Mandzukic) sono stati sottoposti a test fisici che hanno chiarito con maggiore certezza e le loro condizioni.

Le condizioni degli infortunati

A rendere noto l’esito dei test è stata la stessa Juventus in una nota ufficiale pubblicata sul sito: "Per Howedes - si legge - da registrare una lesione del retto femorale della coscia destra per la quale si ipotizza uno stop prolungato con possibile ripresa non prima della sosta natalizia. I tempi saranno meglio precisati nelle prossime settimane. Lichtsteiner sta proseguendo invece la riabilitazione per trauma distrattivo ai flessori della coscia destra: c’è necessità di ulteriori terapie per una ripresa graduale. Resta in dubbio per la trasferta di Atene Mario Mandzukic, che è monitorato quotidianamente per le problematiche al polpaccio della gamba sinistra emerse durante la rifinitura pre Napoli-Juve".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche