Juventus, Buffon non si allena: in dubbio per l'Inter. Possibile ritorno tra i titolari per Mandzukic

Serie A
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (fonte lapresse)

Il capitano della Juventus non si è allenato a causa di un problema al polpaccio e, dopo aver saltato la sfida di Atene contro l'Olympiacos, è in dubbio pure per il big match contro l'Inter. Pjanic sarà titolare, Barzagli sarà convocato. Possibile ritorno da titolare per Mario Mandzukic

Prima il big match contro il Napoli, poi una gara decisiva in Champions League contro l'Olympiacos. La Juventus si prepara a chiudere una settimana di fuoco con un'altra super sfida, quella di sabato sera contro l'Inter. I nerazzurri sono primi in classifica, con un punto sul Napoli e due sui bianconeri. Ed ecco che il Derby d'Italia ritorna così ad avere un fascino particolare, una sfida fondamentale tra due squadre che puntano allo Scudetto. La Juventus vuole vincerlo per la settima volta consecutiva, l'Inter è ritornata invece a sognare in grande con Luciano Spalletti. E tra Vinovo ed Appiano Gentile si continua a lavorare per preparare questo match tanto atteso. Massimiliano Allegri monitora con grande attenzione le condizioni di Gigi Buffon, che è rimasto fuori già nella partita di Champions League contro l'Olympiacos. In quell'occasione Szczesny non lo ha fatto rimpiangere, rendendosi protagonista di tanti ottimi interventi. Ed il polacco potrebbe essere richiamato a sostituire il capitano anche nella sfida dello Stadium contro i nerazzurri. Buffon, infatti, non si è allenato a causa di questo problema al polpaccio che lo ha costretto a restare in tribuna anche ad Atene. Il portiere italiano è quindi in dubbio e, considerando che mancano due giorni alla partita contro l'Inter, al momento è più che probabile la sua assenza. 

Pjanic ok, Mandzukic titolare?

Chi ci sarà regolarmente è Miralem Pjanic, che è andato in panchina contro l'Olympiacos ma giocherà contro i nerazzurri. Ha ripreso a lavorare anche Andrea Barzagli, che sarà tra i convocati. Gonzalo Higuain, nonostante il tutore alla mano, sta benissimo e lo ha già dimostrato a Napoli con il gol decisivo. Ci sarà lui a guidare l'attacco bianconero nel big match contro l'Inter. Al San Paolo non c'era Mario Mandzukic, in panchina ad Atene contro l'Olympiacos. Probabile il suo ritorno nella sfida contro i nerazzurri. I bianconeri hanno lavorato sulle situazioni tattiche da sviluppare contro i nerazzurri, focalizzando l'attenzione su tiri in porta, possesso palla e movimenti in campo.