Serie A, Cagliari: Dessena migliora, ma niente Fiorentina

Serie A
Dessena, Cagliari (Getty)

L'allenatore della formazione rossoblù ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione, eccezion fatta per Dessena: il centrocampista migliora, ma non sarà disponibile per la gara con la Fiorentina. Primo contratto da professionista per Daga

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-FIORENTINA

Conto alla rovescia ormai iniziato, in casa Cagliari è tutto pronto per la gara contro la Fiorentina, l’ultima del 2017 alla Sardegna Arena. Dopo la sconfitta all’ultimo respiro con la Roma che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente, la formazione rossoblù va a caccia del riscatto contro la formazione viola allenata da Stefano Pioli. "In vista del match i rossoblù si sono allenati questa mattina al Centro sportivo di Assemini. Per i ragazzi di mister Lopez riscaldamento tecnico e partitella a tema. In chiusura sessione di punizioni, cross e tiri in porta", si legge nel report odierno pubblicato dal sito ufficiale del club sardo. Buone notizie dall’infermeria per Diego Lopez che ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione, eccezion fatta per il capitano Daniele Dessena che prosegue nel suo programma di recupero personalizzato: il calciatore ha lavorato in piscina, le sue condizioni migliorano, ma non sarà disponibile per la gara contro la Fiorentina di venerdì sera.

Primo contratto da professionista per Daga: accordo sino al 2020

Dopo il rinnovo di Crosta, il Cagliari blinda un altro giovane portiere: Riccardo Daga ha infatti firmato il primo contratto da professionista con il club rossoblù. "Riccardo Daga ha firmato con il club il suo primo contratto da professionista. Il giovane portiere di Cagliari, classe 2000, si è legato ai colori rossoblù sino al 2020. Daga corona così il suo percorso all’interno del settore giovanile. Dagli Esordienti a primo portiere della Primavera, in questa stagione è già entrato nel giro dei grandi, allenandosi con Cragno, Rafael e il suo giovane collega Crosta, convocato spesso in campionato e in Coppa Italia. Seguito da Antonello Brambilla e David Dei, rispettivamente preparatore dei portieri della Primavera e della prima squadra, Daga sta crescendo dimostrando serietà, maturità e tanta voglia di imparare. Nel suo curriculum vanta già 3 presenze nelle Nazionali giovanili U17 e U16. A Daga i complimenti del club per questo primo importante traguardo. Forza Riccardo, il futuro è tuo!", si legge nel comunicato diramato dal club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche