A Torino si affronteranno il miglior attacco del campionato e la miglior difesa. Di Francesco stavolta va sul sicuro: Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Senza dimenticare ovviamente Alisson. Davanti convince il momento di El Shaarawy e Perotti. Il più in difficoltà è Dzeko
CLICCA QUI PER SEGUIRE JUVENTUS-ROMA LIVE
JUVE-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI
LE CONFERENZE STAMPA DEGLI ALLENATORI
ALLEGRI: "HO IN MENTE 6 TITOLARI, SU DYBALA DEVO DECIDERE"
DI FRANCESCO: "ALLA JUVE TOGLIEREI MANDZUKIC. SCHICK? NON VI DICO SE GIOCA"
"Partiamo dal presupposto che sono una corazzata, hanno vinto tanti scudetti e dovremo invertire questa tendenza. Chi toglieresti dalla Roma? Dybala, perché è un campione". Parole, spunti e avvertimenti di Florenzi a due giorni dalla supersfida di Torino tra Juventus e Roma.
Dybala e Higuain, contro la migliore difesa del campionato. Florenzi, appunto, Manolas, Fazio e Kolarov . Senza dimenticare ovviamente Alisson. Stavolta si va sul sicuro. Con le certezze sul campo e sul futuro: vista la volontà comune di un rinnovo del contratto per Florenzi che arriverà con l'anno nuovo.
Basta esperimenti. L'eccesso di turn over, 10/11 cambiati rispetto al Cagliari, ha contribuito all'eliminazione in Coppa Italia che non è piaciuta a nessuno.
Degli 11 visti contro il Torino rimarrà il solo Stootman, in un centrocampo completato da De Rossi e Nainggolan. Leader carismatici per provare a sfatare la maledizione dell'Allianz Stadium, in cui servirà ritrovare anche l'attacco.
I più brillanti sono El Shaarawy e Perotti, sicuri di giocare come attaccanti esterni. Il più in difficoltà è Dzeko. Rigore a parte, ha perso lucidità sotto porta. Sarà titolare a Torino, ma se dovesse continuare nel suo momento opaco il sostituto in corsa sarebbe Schick. Dopo tre partite di fila l'acquisto più atteso si è sbloccato e può essere utile in una staffetta a Torino dove servirà più qualità e concretezza in attacco.