Serie A, Roma: la miglior difesa per provare a fermare la Juventus

Serie A

Angelo Mangiante

A Torino si affronteranno il miglior attacco del campionato e la miglior difesa. Di Francesco stavolta va sul sicuro: Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Senza dimenticare ovviamente Alisson. Davanti convince il momento di El Shaarawy e Perotti. Il più in difficoltà è Dzeko

CLICCA QUI PER SEGUIRE JUVENTUS-ROMA LIVE

JUVE-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI

LE CONFERENZE STAMPA DEGLI ALLENATORI

ALLEGRI: "HO IN MENTE 6 TITOLARI, SU DYBALA DEVO DECIDERE"

DI FRANCESCO: "ALLA JUVE TOGLIEREI MANDZUKIC. SCHICK? NON VI DICO SE GIOCA"

"Partiamo dal presupposto che sono una corazzata, hanno vinto tanti scudetti e dovremo invertire questa tendenza. Chi toglieresti dalla Roma? Dybala, perché è un campione". Parole, spunti e avvertimenti di Florenzi a due giorni dalla supersfida di Torino tra Juventus e Roma.

Dybala e Higuain, contro la migliore difesa del campionato. Florenzi, appunto, Manolas, Fazio e Kolarov . Senza dimenticare ovviamente Alisson. Stavolta si va sul sicuro. Con le certezze sul campo e sul futuro: vista la volontà comune di un rinnovo del contratto per Florenzi che arriverà con l'anno nuovo. 

Basta esperimenti. L'eccesso di turn over, 10/11 cambiati rispetto al Cagliari, ha contribuito all'eliminazione in Coppa Italia che non è piaciuta a nessuno. 

Degli 11 visti contro il Torino rimarrà il solo Stootman, in un centrocampo completato da De Rossi e Nainggolan.  Leader carismatici per provare a sfatare la maledizione dell'Allianz Stadium, in cui servirà ritrovare anche l'attacco. 

I più brillanti sono El Shaarawy e Perotti, sicuri di  giocare come attaccanti esterni. Il più in difficoltà è Dzeko. Rigore a parte, ha perso lucidità sotto porta. Sarà titolare a Torino, ma se dovesse continuare nel suo momento opaco il sostituto in corsa sarebbe Schick. Dopo tre partite di fila l'acquisto più atteso si è sbloccato e può essere utile in una staffetta a Torino dove servirà più qualità e concretezza in attacco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche