Roma, Nainggolan in campo con l'Atalanta? Deciderà Di Francesco

Serie A
Radja Nainggolan, centrocampista della Roma (Getty)

Il centrocampista si è scusato, ma è stato multato dalla società dopo il video postato a Capodanno. Ha leso l'immagine del club, ma la decisione sul suo impiego in campo per la prossima sfida spetta all'allenatore...

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 20a GIORNATA

Roma, scoppia il caso-Nainggolan. Rewind, cos'era successo? Durante la notte di Capodanno il centrocampista ha postato un video su Instagram in cui si esibiva in atteggiamenti fuori luogo. Fumo, bestemmie, una partita a padel con gli amici in piena notte e alcuni commenti del tipo: "Sono ubriaco fradicio". Il belga si è scusato sui social, ma la società ha deciso di multarlo. Nainggolan, quindi, non l'ha passata liscia, il suo video non è piaciuto affatto alla Roma.

Nainggolan gioca? Decide Di Francesco

Ricapitoliamo: Nainggolan ha leso l'immagine della società, le bestemmie non sono andate giù alla proprietà, che ha preteso le scuse del calciatore. Multa salata e musi lunghi in casa Roma. E adesso? Giocherà contro l'Atalanta? La decisione passa ad Eusebio di Francesco, sarà lui a decidere se Nainggolan giocherà a meno. La società non interferirà sulla scelta dell'ex Sassuolo, che venerdì comunicherà la decisione sul suo impiego. Il tutto anche in base all'umore dello stesso Nainggolan, a come lo vedrà durante gli ultimi allenamenti. La Roma giocherà la prima gara dell'anno contro l'Atalanta, reduce dalla vittoria in Coppa contro il Napoli. Sfida importante, serviranno gli uomini migliori. E il belga è uno di questi. Palla a Di Fra...

Manolas: "Nainggolan si è scusato"

In esclusiva su Sky Sport, Manolas ha parlato così del caso-Nainggolan: "Radja sa che ha sbagliato e si è scusato - racconta il difensore - Lui però è un campione e noi abbiamo bisogno di lui. Sono sicuro che ha già messo alle spalle l'accaduto, concentrandosi solo sul prossimo impegno". Poi sul "no" allo Zenit in estate: "C’era l'offerta, eravamo vicini ma alla fine ho deciso di rimanere qua e sono contento. Ho rinnovato e prometto che darò sempre il massimo per questa squadra perché voglio provare a vincere con la maglia della Roma".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.