Zoff, lettera a Buffon: "Forse il migliore in assoluto. Per il futuro puoi fare qualunque cosa"

Serie A
zoff_buffon

Il portiere Campione del Mondo 1982 ha scritto una lettera a Gianluigi Buffon dalle colonne di France Football, che ha dedicato la sua prima pagina al portiere della Juventus, quarantenne da domenica. Con l'ex numero uno, anche Cech e altri 22 portieri in attività o ritiriati

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dino Zoff fa gli auguri (in anticipo) a Gigi Buffon. Una lettera, poche righe ma cariche di affetto e ammirazione da parte dell'ex portiere, idolo del numero uno bianconero, di cui lo stesso Buffon si sente (ed è considerato l'erede). Ecco il contenuto della lettera di Zoff:

"Un saluto a Gigi Buffon, grandissimo portiere, ancora considerato tra i più forti del mondo e forse il più forte in assoluto. Fin dall'inizio, ti sei imposto di arrivare molto in alto, riuscendo a rimanere a un livello elevatissimo da allora e ancora oggi sei lì. Ora devi decidere cosa fare 'domani': continuare o interrompere? In questo caso, nessun ruolo extra calcistico sembra fuori dalla tua portata, allenatore o leader, perché nemmeno a livello della Federazione se alla fine si deciderà di lasciare spazio ai vecchi giocatori". 

Anche Petr Cech ha voluto augurare buon compleanno in anticipo a Buffon, così come faranno altri 22 portieri in attività o ritiratis, dalle colonne di France Football: "Caro Gigi, sei stato il modello della nostra generazione. Tu che sei partito così giovane e che sei ancora così coerente nelle tue partite. Questo ti rende un riferimento anche per i portieri di domani. Ho sempre sentito qualcosa di speciale quando abbiamo giocato l'uno contro l'altro. Ti auguro buona fortuna in Champions League, che cerca di scappare da te, ma potresti conquistarla questa stagione. Te lo meriti tanto".