Juventus, tegola Cuadrado: dovrà operarsi agli adduttori. Ecco i tempi di recupero

Serie A
Juan Cuadrado, centrocampista della Juventus (getty)
cuadrado_getty

Il giocatore colombiano dovrà andare sotto i ferri per cercare di risolvere il suo problema agli adduttori: previsto uno stop di circa due mesi. E Allegri: "Non torneremo sul mercato"
 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

 

Infortunio Cuadrado: il responso è finalmente arrivato. Ed è per la Juventus tutt'altro che positivo. L'ennesimo controllo medico ha confermato infatti che per il centrocampista colombiano ci sarà bisogno di un'operazione chirurgica, utile a provare a risolvere il problema agli adduttori che lo tiene fuori dal campo ormai dalla fine del mese di dicembre (l'ultima partita il 23/12 contro la Roma in campionato, ndr). Una pubalgia, dunque, non curabile con il solo riposo, ma che dunque costringerà il giocatore ad andare sotto i ferri. Per quanto riguarda la durata dello stop, si può stimare che il giocatore possa tornare a disposizione di Massimiliano Allegri tra circa due mesi (40 giorni nella migliore delle eventualità). Cuadrado si potrebbe sottoporre all'operazione agli adduttori già nella giornata di martedì.
 

Allegri assicura: "Non cercheremo un sostituto"

La necessità di un intervento chirurgico per Cuadrado era comunque già nell'aria nell'ambiente bianconero. Tanto che, nella conferenza stampa della vigilia del match di Coppa Italia contro l'Atalanta, ne ha parlato anche Massimiliano Allegri, assicurando che però la società non interverrà in alcun modo sul mercato: "Anche se Juan dovesse operarsi la squadra rimarrà comunque questa", ha ammesso nel pomeriggio l'allenatore toscano. Sfortuna vuole che, proprio nella sessione di mercato invernale, la Juventus abbia deciso di mandare in prestito allo Schalke 04 Marko Pjaca - rientrato anch'egli da poco tempo da un brutto e lungo infortunio - che sarebbe stato il tampone ideale in vista della prolungata assenza di Cuadrado.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.