Juventus, ottimismo sulle condizioni di Bernardeschi e Douglas Costa: il brasiliano punta il Sassuolo

Serie A

Sono meno gravi del previsto gli infortuni patiti da Bernardeschi e Douglas Costa, Massimiliano prova a recuperare il brasiliano per il Sassuolo, mentre per l'ex viola si aspetterà il match con la Fiorentina

JUVENTUS-SASSUOLO, ULTIME NEWS SULLE PROBABILI FORMAZIONI

I nuvoloni neri addensatisi sulla testa di Massimiliano Allegri nella giornata di mercoledì semprano essersi diradati, viste le condizioni di Bernardeschi e Douglas Costa. La preoccupazione delle scorse ore ha lasciato spazio a volti distesi, dal momento che entrambi pare siano recuperabili nel giro di pochi giorni. Per quanto riguarda l'ex viola, filtra ottimismo dopo il trauma distorsivo al ginocchio sinistro, infortunio che pare meno grave del previsto. Bernardeschi infatti ha lavorato sì a parte, bensì sul campo dimostrando di poter recuperare in tempi brevi. Allegri non lo rischierà nel match con il Sassuolo, preferendo recuperarlo in vista del confronto con la Fiorentina. Più possibilità di scendere in campo con i neroverdi sembrano invece esserci per Douglas Costa, rimasto ad allenarsi in palestra per il fastidio al polpaccio. Se non dovesse farcela, Allegri potrebbe optare o per il caro 3-5-2 oppure per un classico 4-4-2 con Higuain e Mandzukic come terminali offensivi.

La probabile formazione (3-5-2): Buffon; Chiellini, Benatia, Barzagli; Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Khedira, De Sciglio; Higuain, Mandzukic;

Dybala sorride

Filtra ottimismo anche per quanto riguarda le condizioni di Paulo Dybala, sono positivi i segnali arrivati dagli esami di controllo a cui è stato sottoposto l'argentino, che hanno confortato lo staff medico della Juve. Il recupero dall'infortunio muscolare procede senza intoppi, anche se sono poche le possibilità di vederlo in campo contro il Tottenham nell'andata degli ottavi di Champions. Per chi non è sceso in campo contro l'Atalanta, test amichevole oggi contro la Vigor Carpaneto squadra di serie D. Il match si è concluso sul 2-0 con doppietta di Del Sole, rientrato dal prestito al Pescara. Buone sensazioni per Marchisio, che sta migliorando nella condizione fisica e contro il Sassuolo potrebbe tornare in campo per una parte della sfida.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.