Neve a Roma e Napoli: disagi anche per il calcio

Serie A
combo_neve

Dopo il rinvio di Juventus-Atalanta Burian, il vento siberiano che sta sferzando l'Italia, crea ulteriori disagi. Il Milan, a Roma, costretto ad allenarsi in hotel. La Lazio in palestra a Formello. E anche al centro sportivo del Napoli di Castel Volturno la neve è davvero tanta

BURIAN FERMA ANCHE PESCARA E CARPI: IL METEO SULLA B

Lo abbiamo conosciuto domenica poco dopo le 18 quando, dopo una fitta nevicata su Torino, è stato deciso il rinvio di Juventus-Atalanta. Burian, il temibile vento siberiano che soffia su gran parte d’Italia, continua a creare problemi al calcio italiano. Prima notizia: il Milan, che avrebbe dovuto allenarsi sul campo dell’Acqua Acetosa, in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Lazio, è stato costretto ad allenarsi in hotel al Parco dei Principi. La notizia circolata in mattinata è stata poi confermata da alcuni video e foto postate dai calciatori e dal club sui social network. Difficoltà di spostamenti nella Capitale anche per la Lazio: il centro sportivo di Formello, come ha documentato sui propri account social il club biancoceleste, sin dalle prime ore del mattino era pieno di neve e i campi impraticabili. Per questo motivo Simone Inzaghi è stato costretto a rinviare la seduta di scarico che era prevista per le 10:30. I biancocelesti torneranno in campo nel pomeriggio (alle 15) in palestra.

    

Bella sorpresa poi per Gennaro Gattuso che ha ricevuto la visita di Roberto Mancini direttamente in hotel. Anche l'allenatore dello Zenit è con la sua squadra nella Capitale

    

Nelle immagini seguenti, il centro sportivo di Formello sotto la neve e Lucas Leiva, il primo giocatore biancoceleste ad aver immortalato l'eccezionale precipitazione di Roma, direttamente dalla sua abitazione. Ciro Immobile invece dopo aver postato un video con i bimbi dal balcone di casa sua, ha portato la famiglia a fare un giretto. Romantico bacio invece per Simone Inzaghi con la compagna Gaia Lucariello.

Il centro sportivo di Formello (foto di Matteo Petrucci)

☃️😍 Oh, good morning beauty! #SSL 🦅

Un post condiviso da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data:

Neveeeee❄️❄️❄️Giorgina mi sa che preferisce il mare 😂

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17) in data:

    

    

Nessun problema invece per la Roma, che si allenerà regolarmente a Trigoria alle 15 nel pomeriggio. Scampagnata in mattinata per diversi giocatori: dalla famiglia Totti a quella di Alisson Becker.

    

❄ Let it snow! ❄ #neve #nevearoma #romainnevata

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi) in data:

    

Anche il Foro Italico, completamente bianco, ha un fascino del tutto particolare

    

Anche a Napoli c'è tanta neve. La squadra di Maurizio Sarri è a Cagliari, dove sarà impegnata nel posticipo della 26^ giornata. Il suo account social fa notare la differenza tra Castel Volturno, completamente innevata e la Sardegna, dove il clima è tutt'altra cosa. Il difensore Vlad Chiriches, rimasto a Napoli perché infortunato lancia un sondaggio su Instagram stories: "Napoli o Romania?"