Cagliari, suite vista campo tra i progetti per il nuovo stadio

Serie A
suite_stadio

Tre i progetti per il nuovo stadio, esposti presso l'Area Hospitality della Sardegna Arena fino al 9 marzo (dalle 14 alle 19). Saranno proprio i tifosi, esprimendo la loro preferenza, a dare un decisivo input per la scelta finale, prevista in aprile, che spetterà al Cagliari calcio. Impianto pronto per il 2021/22

BAYERN, UNA SUITE NELL'ALLIANZ ARENA: L'ULTIMO REGALO PER I TIFOSI

GENOA-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il sogno si avvicina. Entro tre anni il Cagliari avrà un nuovo stadio, ultramoderno, da far invidia agli impianti più famosi in Europa. Nel suo 'piccolo', naturalmente, perché avrà una capienza variabile dai 24 mila ai 30 mila spettatori, ma in linea con gli standard d'eccellenza. I tre migliori progetti dei 25 recapitati al tavolo del presidente Tommaso Giulini sono stati presentati alla stampa e alle istituzioni.

"Dopo la scelta finale del progetto e l'iter burocratico, contiamo di iniziare i lavori tra un anno e di completarli nel giugno 2021 - ha spiegato Stefano Signorelli, l'ingegnere responsabile infrastrutture della società rossoblù, che ha guidato i lavori della Sardegna Arena -. E' un progetto ambizioso, iniziato qualche anno fa. Per la scelta naturalmente sarà decisivo il costo di realizzazione ma soprattutto i costi successivi di manutenzione. Dovrà essere uno stadio proiettato al futuro, cioè che dovrà essere considerato nuovo anche tra 15 anni"

"Oggi iniziamo un percorso pazzesco per la città - ha detto il presidente Giulini - abbiamo mantenuto l'impegno per regalare ai nostri tifosi e a tutta la Sardegna la nuova casa del Cagliari. Sono tre progetti interessanti, molto diversi tra loro, questo è importante per la scelta finale".

I tre studi finalisti della selezione sono J+S con One Works, Tractebel-Engie e Sportium. L'esposizione dei tre progetti, inaugurata nell'Area Hospitality della Sardegna Arena, sarà aperta al pubblico sino al 9 marzo (dalle 14 alle 19) e saranno proprio i tifosi, esprimendo la loro preferenza, a dare un decisivo input per la scelta finale, che spetterà al Cagliari calcio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.