Lazio-Juventus, le probabili formazioni: out Higuain e Dybala, Basta sostituirà Marusic

Serie A

Il Pipita ha svolto lavoro differenziato e al massimo andrà in panchina contro i biancocelesti. Fuori dall'11 titolare anche Dybala, in ritardo di condizione. Nella Lazio Basta sostituirà lo squalificato Marusic, tanti dubbi per Inzaghi in difesa

LAZIO-JUVENTUS, LE ULTIME NEWS SULLE PROBABILI FORMAZIONI

Messa alle spalle la Coppa Italia, Lazio e Juventus si preparano ad affrontare uno dei big match in programma nella 27^ giornata, snodo fondamentale per le ambizioni Champions e scudetto di entrambe le società. La squadra di Simone Inzaghi tenterà di risollevarsi dopo la delusione subita in Coppa contro il Milan e di recuperare le forze, visto l'enorme dispendio di energia nei 120 minuti giocati in semifinale. L'intenzione dell'allenatore biancoceleste è quella di confermare, al netto degli infortunati, la formazione scesa in campo contro i rossoneri. Sicuramente mancherà Marusic, squalificato per due giornate dopo il cartellino rosso ricevuto nell'ultimo match contro il Sassuolo, e sarà sostituito da Basta. Gli altri dubbi di Inzaghi riguardano invece principalmente il reparto difensivo. L'unico certo della maglia da titolare è Stefan De Vrij, mentre dovrebbero accomodarsi in panchina sia Caceres che Radu, usciti non al meglio dalla sfida di Coppa Italia. Al loro posto probabile impiego per Bastos, top scorer del campionato tra i difensori insieme al compagno olandese, a Skiniar e a Koulibaly, e uno tra Wallace e Luiz Felipe. Scelte certe invece a centrocampo che sarà completato, oltre a Basta, da Lulic, Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic. In attacco agirà il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, supportato alle spalle da uno tra Luis Alberto e Felipe Anderson, con lo spagnolo al momento favorito.

Lavoro differenziato per Higuain, Alex Sandro giocherà nel trio d'attacco

Sabato alle 18 Max Allegri rinuncerà invece ai 14 gol a testa messi a segno fin qui in campionato da Higuain e Dybala. Il Pipita anche oggi ha svolto lavoro differenziato e nell'anticipo contro la Lazio partirà al massimo dalla panchina. Fuori dall'11 titolare anche Paulo Dybala, ancora indietro di condizione, che porterà l'allenatore bianconero a schierare Alex Sandro nel tridente offensivo. L'attacco sarà poi completato da Mandzukic e Douglas Costa, probabilmente il migliore in campo nella partita di Coppa Italia contro l'Atalanta. Con il terzino brasiliano spostato in avanti, toccherà ad Asamoah agire sulla corsia laterale mancina della difesa, mentre sull'altro lato sarà riproposto Lichtsteiner. I centrali davanti a Buffon dovrebbero essere Benatia e Chiellini, ma occhio all'ipotesi Barzagli al posto del vice capitano. A centrocampo infine sicuri di partire dal primo minuto saranno Matuidi e Pjanic, match winner contro i bergamaschi, mentre saranno in tre a giocarsi l'ultima maglia: Khedira, Matuidi e Sturaro. Il tedesco sarebbe la scelta più ovvia, ma potrebbe restare fuori per essere preservato in vista di un altro appuntamento importantissimo in programma settimana prossima: il ritorno di Champions in casa del Tottenham.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport