Genoa-Cagliari, Diego Lopez: "Concentrati e determinati"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)

L'allenatore della formazione rossoblù presenta la sfida con il Genoa: "Ci aspetta una partita importante, dobbiamo rimanere concentrati e mettere in campo la giusta determinazione. Davanti non avremo sempre squadre con la qualità del Napoli"

GENOA-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Una sfida assolutamente da non sbagliare, dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Chievo e Napoli (pesante il 5-0 alla Sardegna Arena), in casa Cagliari l'obiettivo è quello di tornare a muovere la classifica fin da subito, iniziando proprio dalla gara con il Genoa in programma domani alle ore 12:30 al Ferraris. "Siamo rimasti in ritiro anche ieri sera per non lasciare niente al caso. Ci aspetta una partita importante, dobbiamo rimanere concentrati contro un Genoa che è reduce da una sconfitta, ma sta giocando bene e ha qualità; va deciso sulle seconde palle, è una squadra compatta che sviluppa una manovra pericolosa sulle fasce. L'arrivo di Ballardini ha rivitalizzato la squadra anche sotto il profilo atletico: con lui si è ritrovato un giocatore come Pandev che ora è un punto di riferimento", le parole di Diego Lopez nel corso della conferenza stampa della vigilia. L'allenatore del Cagliari indica poi alla sua squadra la strada da seguire: "Noi dobbiamo pensare a ripetere la partita contro la Spal e la prima mezz'ora che abbiamo fatto contro il Napoli, mostrando la stessa aggressività. Poi la qualità dei partenopei è venuta fuori, ma la nostra mentalità deve restare quella: davanti non avremo sempre una squadra con la qualità del Napoli”.

"Corsa salvezza? Pensiamo solo a noi stessi"

Diego Lopez che torna a parlare della sconfitta con il Napoli: "E' stato un risultato pesante, il lavoro in settimana è stato anche psicologico oltre che fisico: ripartiamo da quanto fatto di buono, abbiamo lavorato duro sugli errori per cercare di non commetterli più". L'allenatore del Cagliari – che per la sfida con il Genoa ritrova tra i convocati Pisacane mentre saranno assenti gli infortunati Luca Cigarini e Diego Farias  – torna a parlare della lotta salvezza: "Spal? E' normale che ci informeremo sul risultato, ma dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi, rimanendo concentrati per fare bene. Non possiamo pensare che le altre si fermino, abbiamo un buon margine di vantaggio ma sarà una lotta dura sino alla fine. Nelle prossime partite dovremo mostrare determinazione e concentrazione, rimanendo sempre squadra", ha concluso Diego Lopez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.