La lettera di Buffon: "Ciao caro Asto, una grande persona perbene"

Serie A

Gigi Buffon dedica una toccante lettera al capitano della Fiorentina: "Eri l'espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l'altruismo, l'eleganza, l'educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto". Ciao Capitano, speciale Davide Astori: l'ultimo saluto in diretta giovedì 8 marzo dalle 9:30 su Sky Sport 24 e in streaming su Skysport.it

MORTE ASTORI, LA CRONACA DELLA GIORNATA

I MESSAGGI DI CORDOGLIO DI TUTTO IL MONDO DELLO SPORT

La notizia della morte di Davide Astori ha sconvolto quella che doveva essere una domenica di calcio, il suo gioco. Tantissimi i giocatori e gli allenatori che hanno dedicato un ricordo al capitano della Fiorentina, amato da tutti. Il portiere della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha pubblicato una lettera toccante. I due sono stati compagni in Nazionale, così come Andrea Pirlo, che senza parole ha commentato "alla fine se ne vanno sempre i migliori" ricordandolo con una foto di gruppo scattata in spiaggia assieme a Bonucci, Barzagli e Giovinco.

Queste sono le parole che Buffon ha dedicato a Davide Astori: 

Ciao caro Asto,
difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l'unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
Nel tuo caso, sento di fare un'eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE.....una GRANDE PERSONA PERBENE....eri l'espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l'altruismo, l'eleganza, l'educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto.
R.I.P.
Il tuo folle Gigi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.