Le probabili formazioni di Serie A del turno infrasettimanale

Serie A
BERARDIDISPE

Tutte le news e le ultime dai campi degli inviati di Sky. Si gioca il recupero della 27^ giornata. C'è il derby con Cutrone che ha sorpassato Kalinic nelle preferenze di Gattuso. Montolivo sarà titolare. Spalletti non dovrebbe cambiare. Nel Sassuolo Berardi rischia il posto. Crotone con 3 squalificati. Mazzarri pensa al 3-4-1-2

CLICCA QUI PER SEGUIRE I RISULTATI LIVE

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

Si torna in campo nel mezzo della settimana per recuperare parte della 27ma giornata. Non si parlerà di sfida al vertice in quanto Juventus e Napoli non saranno protagoniste dei vari recuperi. Tre gare martedì, tutte alle ore 18:30, e quattro mercoledì con lo stesso orario (18:30) ad esclusione di Benevento-Verona che si disputerà alle 17. Il clou ovviamente è il Derby di Milano con Biglia squalificato e il nodo Kalinic-Cutrone-Andrè Silva da sciogliere. A vedere le ultime uscite sembra proprio che 21 dei 22 titolari siano decisi ma qualcuno potrebbe stupire. Attenzione agli squalificati e al prossimo turno: in alcune partite, chi ha giocato meno, potrebbe trovare minutaggio importante. Insomma: il turnover è dietro l'angolo. Curiosamente Benevento-Verona sarà sfida tra secondi: sia Nicolas che Puggioni sono stati espulsi sabato scorso e salteranno quindi la sfida del 'Vigorito'. Ecco quindi le ultime dai campi di allenamento con le notizie in costante aggiornamento grazie al prezioso lavoro degli inviati Sky.

BENEVENTO-VERONA, mercoledì ore 17:00 (SKY CALCIO 4 HD)

Benevento, De Zerbi cambia sistema e uomini

De Zerbi ha Pugglioni e Costa squalificati. Ecco quindi Brignoli e Letizia titolari. A centrocampo molto dipenderà da Viola che, al pari di Sagna, prova a recuperare in tempo. Il sistema di gioco potrebbe cambiare e prevedere un 4-4-2 con Iemmello e Diabatè in attacco. Brignola agirà in fascia mentre Guilherme pare destinato a riposare.

Verona, tocca a Cerci?

Pecchia è senza portiere e terzino sinistro. Nicolas e Fares salteranno la trasferta campana causa squalifica. Dopo il 4-5-1 visto a Milano, i gialloblù dovrebbero risistemarsi con un canonico 4-4-2. In porta Silvestri, a sinistra Souprayen mentre in attacco non è escluso che Alessio Cerci torni dall'inizio anche se Petkovic e Aarons sono favorito. A centrocampo possibile il ritorno dal 1' di Calvano.


CHIEVO-SASSUOLO, mercoledì ore 18:30 (SKY CALCIO 3 HD)

Chievo, Gamberini per Tomovic

Maran deve rimpiazzare lo squalificato Tomovic. Al fianco di Bani favorito Gamberini. A sinistra Jaroszynski è ancora alle prese con qualche problema e quindi Gobbi va verso la conferma. Poche sorprese anche a centrocampo e in attacco: Birsa non dovrebbe trovare spazio nella formazione titolare mentre Stepinski sarà confermato


Sassuolo, torna Babacar dal 1'

Il 3-5-2 di Iachini ha imbrigliato il Napoli. Le ripartenze di Politano e Berardi hanno fatto abbastanza male alla squadra di Sarri ma contro il Chievo Politano dovrebbe essere affiancato da Babacar con Berardi inizialmente in panchina. In mediana provano a trovare spazio Magnanelli e Duncan ma difficilmente Sensi e e Mazzitelli saranno dirottati in panchina.


MILAN-INTER, mercoledì ore 18:30 (SKY SPORT 1 HD)

Milan, sorpasso Cutrone

Appuntamento di vitale importanza per il Diavolo di Gattuso che non vuole veder finire la rincorsa Champions. Rossoneri senza lo squalificato Biglia. In cabina di regia probabile l'impiego di Montolivo, entrato anche nel finale di gara contro la Juventus. Davanti il duello è tra Kalinic e Cutrone. I due sono sempre rimasti in ballottaggio con Kalinic che sembrava poterla spuntare ma alla fine, con tutta probabilità, l'ultimo controsorpasso di Cutrone sarà quello decisivo. 

Inter, solito XI per Spalletti

Icardi con la borsa del ghiaccio dopo il cambio con il Verona aveva fatto preoccupare tifosi e fantallentatori: Spalletti ha subito chiarito "Nessun problema per Mauro". Il capitano nerazzurro sarà regolarmente in campo per il derby. Inter che non dovrebbe cambiare interpreti rispetto alle ultime due uscite con Rafinha trequartista e la coppia Brozovic-Gagliardini a protezione del pacchetto difensivo.


TORINO-CROTONE, mercoledì ore 18:30 (SKY CALCIO 2 HD)

Torino, ancora out Niang. Ljajic in pole

Il 3-5-2 di Mazzarri ha portato in dote una vittoria col botto. Unica notizia negativa riguarda N'Koulou che ha rimediato una distorsione che lo mette a rischio per la sfida col Crotone: favorito quindi Bonifazi. Tanti dubbi sul reparto avanzato: Niang non è stato convocato e il dubbio di Mazzarri riguarda Ljajic che potrebbe essere il trequartista dietro a Belotti e Iago Falque. Quasi sicuro quindi il 3-4-1-2.

Crotone, fuori anche Izco

Budimir e Nalini sono fuori da tempo; Simic è ancora in infermeria ma potrebbe recuperare. Il problema sono (anche) i tre squalificati: contro il Torino non ci saranno infatti Capuano, Mandragora e Stoian. Ajeti, utilizzato anche davanti alla difesa, dovrebbe però agire da centrale visto che non ce ne sono molti altri di ruolo. In mediana, ipotizzando il solito 4-3-3, dovrebbe toccare a Rohden visto che Izco è rimasto a casa. Davanti invece si giocano una maglia da titolare Simy e Tumminello. Con il primo in campo, Trotta farebbe l'esterno.