Del Piero e il sano "egoismo" di bomber Inzaghi: siparietto irresistibile all'Originale

Serie A

Partendo da un Venezia-Juventus del 2000, la storica coppia d'oro bianconera si confronta negli studi Sky. Del Piero: "Non mi hai visto? Non hai visto tanti negli anni Pippo, ma ti vogliamo bene lo stesso" 

SERIE A, ORARI E GUIDA TV DELLA 32^ GIORNATA

Ci sono gli assistman, e gli esclusivamente bomber, come Pippo Inzaghi. E poi c’è chi, come Alex Del Piero, da fantastico numero 10, era entrambe le cose. Ospiti a L’Originale di Alessandro Bonan, dopo il ritorno del quarto di finale di Champions tra Real Madrid e Juventus, Pippo Inzaghi e Alessandro Del Piero sono stati protagonisti di un siparietto tutto da ridere. Il presupposto? Un Venezia-Juventus del 2000 finito 0-4, con una tripletta di Inzaghi. Sollecitati dal conduttore in studio, hanno cominciato a parlare del sano egoismo proprio di Super Pippo: uno che quando vedeva la porta, l’assist verso un compagno non era proprio nelle sue corde. Inzaghi: “Lui (Del Piero ndr) i gol li faceva senza i miei assist, e poi era uno d’assist. A parte di scherzi, nel Mondiale a Baggio, con l’Austria vi ricordate? Non giocavo mai, sono entrato, arrivato davanti alla porta, il portiere è uscito e Baggio ha fatto un gol a porta vuota. Io che faccio un assist a Baggio non si può guardare è vero, ma è successo”. Risate in studio. E a chi gli fa notare: “Forse volevi tirare”, ha risposto col sorriso. Del Piero: “Dopo le immagini, non c’è niente da dire. Sul primo gol, Pippo ha fatto bene a tirare, sono il primo, se vedete, ad abbracciarlo". Inzaghi: "Ma io non ho visto neanche Barone”. La replica scherzosa di Del Piero: “Non hai visto tanti di noi negli anni Pippo. Siamo in tanti ma ti vogliamo bene lo stesso. Questo è il secondo gol, fa bene a tirare. Sono il primo ad abbracciarlo. Corro, bello contento". Inzaghi, in collegamento protesta: "Ma non vedo niente, non è giusto". La contro-risposta dell’ex compagno di squadra è tutta da ridere: "Avevi i capelli troppo lunghi Pippo. Quando mettevi giù la testa non vedevi niente".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.