Lazio-Roma, orari e curiosità: tutto quello c'è da sapere

Serie A
roma_lazio_tiro_immobile

Il derby della Capitale vale anche e soprattutto un posto in Champions League: sfida importantissima la stracittadina tra giallorossi e biancocelesti, con Simone Inzaghi che ospita Eusebio Di Francesco

32^ GIORNATA DI SERIE A, TUTTE LE NEWS SULLE FORMAZIONI

Fondamentale per la Champions: la valenza del derby di Roma sta crescendo di giorno in giorno, così come l'attesa in città. Simone Inzaghi sfida Eusebio Di Francesco in una partita importantissima per la classifica delle due romane. Lazio-Roma è questo ma molto di più: in palio, infatti, la supremazia cittadina nella Capitale.

Quando e a che ora si gioca Lazio-Roma?

Il derby di Roma è la sfida che chiude la 32^ giornata di Serie A. La partita dell'Olimpico, in cui la squadra di casa sarà quella di Simone Inzaghi, si disputerà domenica 15 aprile alle 20.45.

Dove è possibile guardare Lazio-Roma?

La partita sarà visibile sui canali Sky. Su Sky Sport 1 HD, dalle 19.45 andrà in onda il prepartita, mentre un quarto d'ora più tardi sarà visibile lo stesso programma anche su Sky Super Calcio HD. Fischio d'inizio alle 20.45.

Lazio-Roma, chi è avanti nei precedenti?

In vantaggio gli ospiti, che hanno conquistato 53 derby di Roma contro le 37 vittorie della Lazio e i 57 pareggi. In casa, la Lazio è a 23 successi contro i 25 pareggi e altrettanti ko contro la Roma.

Chi sono gli ex di Lazio-Roma?

Nelle rose delle due squadre non troviamo ex. Storicamente, le due squadre si scambiano spesso giocatori delle giovanili ma molto raramente trattano la compravendita di calciatori per la prima squadra: l'ultima risale alla scorsa stagione, quando Moustapha Seck (oggi al Novara) ha lasciato la Lazio per la Roma.

Qual è lo stato di forma di Lazio e Roma?

Quattro risultati utili consecutivi per i padroni di casa, che dopo due pareggi consecutivi contro Cagliari e Bologna, sono riusciti a trovare sei punti contro Benevento e Udinese. La Roma, invece, non vince dal 18 marzo (la partita prima della sosta per le Nazionali): dallo 0-2 di Crotone, un punto contro il Bologna e il ko casalingo contro la Fiorentina.

Chi sarà l’arbitro di Lazio-Roma?

L'arbitro designato per il derby di Roma è Paolo Silvio Mazzoleni, mentre i due assistenti estratti sono Preti e Paganessi. Al VAR Rocchi e Di Fiore (AVAR), il quarto uomo è Maresca.