Di Francesco: "Noi competitivi col Liverpool. Schick? Ha capito la Roma"

Serie A
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma (Getty)

Così l'allenatore giallorosso su Sky Sport: "Soddisfatto della vittoria, siamo sempre stati convinti delle capacità di Schick, serviva solo un po' di tempo. Ora testa al Liverpool, spero sia una serata di sport"

SHOW DELLA ROMA, 4-1 AL CHIEVO

Un, due, tre, quattro. La Roma cala il poker e si sbarazza del Chievo, la zona Champions è sempre più una certezza per De Rossi e compagni. Ora testa al Liverpool: "Non deve intimorirci nulla, ma tutto deve darci forza. Abbiamo dimostrato di essere competitivi". Questo il pensiero di Di Francesco su Sky Sport a fine gara, il suo commento. 

"Schick ha iniziato a capire la Roma"

Sono davvero contento della qualità e della gara che c'è stata. Schick ha iniziato a capire la Roma, ha capito quello che voglio, eravamo sicuri e convinti che con questo ragazzo ci sarebbe voluto un pochino di più. Sono soddisfatto perché mi dà possibilità di alternarlo in altri ruoli, io ci ho creduto, con caratteristiche differenti dall’esterno". Testa al Liverpool adesso: "La convinzione e la consapevolezza che stiamo bene dobbiamo portarla in campo come fatto in altre occasioni, non fermarci alla prima difficoltà. Mi è piaciuto quello che ha detto Edin, non guardiamo a quello che è stato ma a quello che sarà. La costruzione delle vittorie passa anche attraverso degli errori, noi li abbiamo commessi, ma adesso dobbiamo avere consapevolezza e capire dove dobbiamo lavorare".

"Nessun timore del Liverpool"

Di Francesco si è soffermato sull'episodio del tifoso del Liverpool: "Sono contrario a ogni forma di violenza. La nostra vicinanza è a Sean Cox e alla sua famiglia, mi auguro che sia un divertimento venire allo stadio, ci saranno tanti bambini tra cui mio figlio di 11 anni. Devono avere gioia nel vedere una partita, non paura”. Capitolo modulo: "Non dobbiamo avere nessun timore del Liverpool. Abbiamo perso un po’ la bussola ad Anfield, non può succedere in determinate gare, dobbiamo migliorare e crescere. Abbiamo affrontato una delle 4 migliori squadre d’Europa. Questo non deve intimorirci ma darci ancora più forza, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi". Conclude, Di Francesco: "La conoscenza di Totti può essermi solo d’aiuto, c’è una lettura ed una condivisione unanime, questo penso sia davvero fondamentale per costruire qualcosa di importante". 

Dzeko: "Col Liverpool serve una grande gara"

16 gol, un'altra doppietta. Sempre Edin Dzeko protagonista. Il bosniaco segna e regala altri tre punti ai giallorossi, questo il suo commento su Sky Sport a fine gara: "E' stata una vittoria molto importante, ringraziamo Alisson che ha parato un rigore decisivo. Se il Chievo avesse segnato avrebbe riaperto la partita. E' andata bene. Adesso testa al Liverpool, serve una grande prestazione, ci saranno tanti tifosi e glielo dobbiamo". Un pensiero anche a Sean Cox, il sostenitore del Liverpool ancora in coma dopo gli scontri fuori Anfield: "Siamo insieme a quel tifoso, queste cose non fanno parte del calcio".