Juve Bologna, Douglas Costa festeggia la nascita della figlia con una rabona e due assist. VIDEO

Serie A

Il brasiliano è stato l'uomo della "provvidenza" anche contro il Bologna. Entrato lui, la Juve ha cambiato volto: assist e una rabona da far stropicciare gli occhi. In questa stagione Douglas Costa ha già collezionato dodici assist decisivi. E la sorella, su Instagram, si coccola la nipotina nata nelle scorse ore

JUVE-BOLOGNA 3-1: DOUGLAS INVENTA, DYBALA E KHEDIRA SEGNANO

LE PAGELLE - LA JUVENTUS VINCE LO SCUDETTO SE...

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

E' l'uomo che da un po' di tempo a questa parte toglie le "castagne dal fuoco" ad Allegri. Anche nella sfida contro il Bologna Douglas Costa è stato determinante per la vittoria della Juventus. Grazie alla sua velocità, alla sua tecnica e, soprattutto, grazie ai suoi assist. I numeri sono evidenti: Douglas Costa ha fatto 12 assist in questo campionato, solo Luis Alberto (13) ne conta di più nella Serie A 2017/18. Sette di questi dodici assist sono arrivati quando il brasiliano è entrato a gara in corso, segno inequivocabile che è il giocatore che più di ogni altri nella Juventus riesce a "spaccare" le partite. Recentemente proprio Douglas Costa aveva "benedetto" il suo arrivo in Italia e soprattutto elogiato il suo allenatore. Ovunque è andato, il brasiliano ha vinto: sia allo Shakhtar con Lucescu che al Bayern Monaco. Questa potrebbe essere la stagione giusta per trionfare e consacrarsi anche in un campionato difficile come quello italiano. Ma le giocate di Douglas Costa non sono soltanto utili per la squadra ma sono anche belle da vedere. Emblematica a tal proposito la "rabona" sfoggiata contro il Bologna: finta di andare sul fondo, tentativo di dribbling a rientrare e poi "rabona" probabilmente per cercare un cross che, diventato un po' lungo, ha sfiorato il gol. Insomma che sia stato volontario o involontario il tentativo di gol con un colpo che accende la fantasia dei tifosi, resta il gesto tecnico spettacolare. Un motivo in più per apprezzare un giocatore che è arrivato in Italia in punta di piedi e che settimana dopo settimana ha saputo conquistarsi la fiducia dell'allenatore e la stima di tutti i tifosi bianconeri.

Il momento è particolarmente felice per il brasiliano che la scorsa notte è diventato anche papà. Infatti, durante la gara dello Stadium, la sorella Amanda ha postato una bella foto in cui lei si coccola la piccola nipotina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport