Serie A, Crotone: lavoro tattico verso Napoli

Serie A
Zenga, Crotone (Getty)

Continua la marcia di avvicinamento alla sfida con il Napoli: Walter Zenga ha fatto svolgere alla squadra una seduta tattica in vista della gara del San Paolo. Prima dell'inizio dell'allenamento, il gruppo rossoblù ha reso omaggio alla Madonna di Capocolonna

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA LIVE

NAPOLI-CROTONE LIVE

MILAN-FIORENTINA LIVE

Conto alla rovescia verso l'ultima gara dell'anno, ultimi 90' minuti che valgono una stagione. Posta in palio, la salvezza. Crotone che affronterà domenica al San Paolo il Napoli con un unico risultato possibile per sperare nella permanenza in Serie A: la squadra allenata da Walter Zenga dovrà ottenere un risultato positivo e poi sperare in un passo falso della Spal (attualmente a pari punti) o in una formazione che la precede in classifica. Fondamentale, dunque, ottenere un risultato positivo: Crotone che si è ritrovato questa mattina al centro sportivo Antico Borgo per una nuova seduta di lavoro. Walter Zenga e l'intero staff tecnico rossoblù ha fatto svolgere alla squadra un'intensa seduta tattica, con particolare attenzione sia ai movimenti offensivi che difensivi. Per concludere, una sessione sulle palle inattive. Massima cura dei particolari, dunque: per fare risultato contro il Napoli servirà una gara perfetta o quasi. Crotone che tornerà ad allenarsi nella giornata di domani, quando è in programma la rifinitura: successivamente ci sarà la conferenza stampa di Walter Zenga che presenterà il prossimo match di campionato.

Il Crotone rende omaggio alla Madonna di Capocolonna

Crotone che prima dell'allenamento odierno ha reso omaggio alla Protettrice della città, la Madonna di Capocolonna, nella tradizionale visita presso la Basilica Cattedrale, in occasione delle festività mariare: durante la celebrazione del rito religioso Ante Budimir ha anche letto la Preghiera del Calciatore. Ufficiale intanto la designazione arbitrale: "Sarà diretta dal Sig. Luca Banti della sezione di Livorno l’ultima gara di campionato tra Napoli e Crotone in programma domenica alle ore 18 al San Paolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Matteo Bottegoni di Terni. Il quarto uomo sarà Rosario Abisso di Palermo. Var: Gianpaolo Calverese di Teramo; Avar: Filippo Valeriani di Ravenna", si legge nella nota ufficiale pubblicata dalla società calabrese sul proprio sito web.