Dybala ritorna alle origini: si allena con l'Istituto, sua prima squadra

Serie A
dybala_instagram

A pochi giorni dall'eliminazione dalla Coppa del Mondo, l'attaccante della Juventus ha fatto visita al club in cui è cresciuto. E non si è limitato a firmare autografi e a sfoggiare la sua nuova capigliatura argentata...

CRISTIANO RONALDO, LA JUVE LASCIA UN INDIZIO SUL SOCIAL CNESE?

Dal Mondiale… alla serie B argentina. Paulo Dybala, una settimana dopo l’eliminazione da Russia 2018, ha deciso di ricaricare le batterie in un luogo a lui molto caro. Sui social ha infatti condiviso la sua visita al campo d’allenamento dell’Instituto Atlético Central Córdoba, la squadra della provincia in cui è nato e cresciuto, sia come calciatore che come uomo. A 15 anni, quando perse il padre, andò a vivere nella pensione del club: motivo per cui è soprannominato, ancora oggi, el pibe de la pensión. Un ritorno alle origini, sei anni e tantissimi gol dopo, con in testa i suoi nuovi capelli color argento.

In campo come ai vecchi tempi

Il numero 10 della Juventus non si è limitato a salutare le persone con cui è cresciuto - compreso Darío Franco, l’allenatore che l’ha fatto debuttare nella massima serie argentina - ma ha anche indossato gli scarpini e una pettorina fucsia e si è allenato con la squadra, senza sottrarsi agli inevitabili autografi. In attesa, chissà, di condivdere i riflettori dello Juventus Stadium con Cristiano Ronaldo nella prossima stagione, da quelle parti tutte le attenzioni sono ancora per lui.