Calciomercato, Cristiano Ronaldo alla Juve: altro indizio dal profilo Weibo dei bianconeri? IL VIDEO

Calciomercato

Social più diffuso in Cina, tantissimi utenti collegati e un profilo anche della Juventus, ufficiale. Un video postato recentemente lancia forse un nuovo indizio sul colpo del secolo. Perché Ronaldo sarebbe certamente il numero 7 più atteso in maglia bianconera

CRISTIANO RONALDO-JUVE: COSA SAPPIAMO FINORA

Prima il sito di intimo di Cristiano Ronaldo. Poi Weibo, il social network più diffuso in Cina. Numeri altissimi quelli che la piattaforma registra ogni giorno, soltanto leggermente inferiori a quelli che Twitter fa negli Stati Uniti. Un gigante insomma, ibrido a metà con Facebook e cliccatissimo da una terra solo un tempo lontana dal pianeta calcio. Ora l’entusiasmo per il pallone è alle stelle, anche lì, e Cristiano Ronaldo, come giusto che sia, è tra le superstar più acclamate e seguite. Dunque l’indizio, nuovo. Sul potenziale colpo del secolo della Juventus. Un segnale che arriva direttamente dal profilo ufficiale dei bianconeri proprio su Weibo. Un video, per la precisione, dove sono stati elencati tutti gli ultimi numeri 7 dei bianconeri. Motivo? Facile intuirlo, guardando la data: 7 luglio, ovvero 7-7. Una ricorrenza che ha spinto i social media manager asiatici a un tuffo nel passato, dal 1995 in poi, coi nomi di Di Livio, Pessotto, Salihamidzic, Pepe, Zaza e Cuadrado, e una domanda: “Chi vi piace di più?”.

Il video

Un gioco simpatico. Per spingere i follower alle interazioni e alzare ancora di più i numeri di una pagina già probabilmente in rialzo. Come le quote in borsa della società. Visto il potenziale colpo del secolo sempre più probabile. Il video è disponibile sia sulla versione app di Weibo, che in quella per pc. Sulla timeline del profilo ufficiale Juventus. Solo una particolarità: i giocatori elencati sono solo sei. Perché? Due sono le piste: o si è scelto di partire con l’elenco dalla stagione 1995-96 in poi, quella dove in Serie A venne introdotta per la prima volta la numerazione libera. Oppure il gioco è ancora più semplice e suggestivo. Il settimo numero sette, nel post pubblicato il sette-sette, forse, deve ancora arrivare. A riempire la sua casella. In quel video come negli album di figurine. Nei siti di statistica. Nelle liste ufficiali da presentare a fine mercato. E nel cuore dei tifosi. CR… 7!

Le due schermate del video postato dal profilo Weibo ufficiale della Juventus. Sopra versione pc, sotto app (foto Weibo.com)