Napoli-Carpi, Ancelotti: "Questo gruppo mi piace sempre più. Il centravanti? C'è abbondanza in attacco"

Serie A
Carlo Ancelotti (Twitter @SSCNapoli)
ancelotti

L'allenatore ha commentato ai microfoni di Sky Sport il successo per 5-1 sul Carpi, in amichevole: "Ho un gruppo che mi fa lavorare senza fatica, ci divertiamo. Insigne falso nueve? Lo sa fare bene, come Mertens e Milik"

NAPOLI, CRESCITA CONTINUA: POKERISSIMO AL CARPI

SERIE A, TUTTE LE AMICHEVOLI DI OGGI

Continua il percorso in precampionato del nuovo Napoli di Ancelotti, che colleziona un'altra vittoria in amichevole: battuto il Carpi 5-1, grazie alle reti di Allan, Inglese, Callejon, Verdi e Vinicius. Ottime indicazioni per l'allenatore, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato soddisfatto la gara: "Alleno una squadra con qualità, non lo scopriamo in queste partite. Oggi ho avuto ottime indicazioni, abbiamo fatto le cose per bene e con uno spirito buono. Questi impegni spesso si sottovalutano, ma questo è gruppo sano". Poi, alcune considerazioni tattiche: "Allan esterno basso a destra? Ci può giocare, oggi abbiamo variato un po'. Sono giocatori intelligenti, esperti e utili proprio per questo, perché possono giocare in qualsiasi tipo di posizione senza creare nessun problema".

"Rinforzi in attacco? C'è abbondanza..."

Non solo Allan, oggi si è visto Insigne come riferimento centrale in avanti: "Insigne falso nueve? Il ruolo mi piace - ha proseguito Ancelotti - abbiamo anche Milik e Mertens che hanno l'abitudine di venire incontro e aiutare la costruzione del gioco e aiutare in fase di possesso. Insigne sa giocare molto bene tra le linee. Milik è arrivato, ora aspettiamo Mertens il 6 agosto. C'è abbondanza lì davanti... abbiamo anche Inglese e Vinicius che hanno anche segnato, quindi possiamo stare tranquilli". Al di là dei singoli, Ancelotti è soddisfatto complessivamente: "Questo è un bel gruppo, mi piace e mi fa lavorare senza fatica. E questo significa divertirsi e trovare facilmente nuove idee".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche