Wolfsburg-Napoli, Ancelotti: "Brutta partita. Preoccupati? Dobbiamo esserlo, per migliorare"

Serie A

L'allenatore del Napoli commenta a Sky Sport la sconfitta nell'ultima partita di precampionato e non nasconde l'amarezza per il ko rimediato contro il Wolfsburg: "Abbiamo sofferto troppo in difesa, per ora dobbiamo cambiare atteggiamento". Ma rassicura: "Per l'inizio del campionato saremo pronti"

MILIK NON BASTA, IL WOLFSBURG BATTE IL NAPOLI 3-1

Non soddisfatto per il risultato e soprattutto per la fase difensiva, ma anche ottimista in vista dell'inizio del campionato. Carlo Ancelotti commenta a Sky Sport la sconfitta per 3-1 nell'ultima amichevole contro il Wolfsburg e ammette: "C'è da essere preoccupati? Io dico che dobbiamo esserlo, perché la preoccupazione ti fa dare qualcosa in più. Lo eravamo dopo la partita contro il Liverpool e ci ha fatto fare una bella partita, oggi forse eravamo più rilassati e abbiamo fatto una brutta gara. L'aspetto piscologico comincia ad essere molto importante". L'allenatore azzurro analizza poi la partita sotto l'aspetto tecnico-tattico: "Abbiamo toccato meglio la palla rispetto alla partita contro il Dortmund, ma abbiamo difeso peggio, soffrendo troppo. Abbiamo cercato di pressare alto e in questo momento ancora facciamo fatica ad avere i giusti tempi. Ci conviene abbassare un po' la linea, stare pià compatti dietro, perché poi come si è visto le cose hanno funzionato meglio. Si tratta di un processo che seguiremo, ma ora ci vuole un atteggiamento diverso, che ci può dare più vantaggio".

"Ora si fa sul serio, ma saremo pronti"

A centrocampo si sono visti insieme Hamsik, Zielinski e Fabian Ruiz, un tris che secondo Ancelotti si potrà rivedere: "Ci può stare, mi immagino comunque un Napoli completo, propositivo, tecnico ma anche aggressivo. Sono poi le caratteristiche dei giocatori che determinano questo. Mertens largo a sinistra? Voglio farlo giocare vicino a Milik, possono essere una soluzione offensiva importante". La testa, adesso, è all'inizio del campionato: "Sono contento che cominci, ora si fa sul serio. E nonostante queste due sconfitte saremo pronti. Chiaramente certi atteggiamenti tattici li dobbiamo oliare, provare e riprovare. Cosa mi aspetto da questa stagione? Vogliamo fare il massimo. E personalmente, io spero di riuscire a dare il mio contributo e la mia esperienza affinché i giocatori possano esprimere le tante qualità che hanno".