Sampdoria, Saponara: "Ho voglia di rivincita, con Giampaolo grande rapporto"

Serie A
saponara_samp_twitter

Salutata la Fiorentina, Saponara è pronto a cominciare la sua nuova avventura alla Samp: "Inizio con grande spirito, ho voglia di rivincita. A Firenze non ho fatto vedere quanto avrei voluto". Si incrociano di nuovo le strade con Giampaolo: "Ho grande stima per lui, è grazie anche a lui se sono qui"

UDINESE-SAMPDORIA LIVE

Impossibile dimenticare l’intensa esperienza alla Fiorentina, ma il presente di Riccardo Saponara dice Sampdoria. Il fantasista ex Milan è pronto a ripartire da Genova, dove ritroverà il suo ex allenatore (insieme ai tempi dell’Empoli) Marco Giampaolo. “La mia avventura alla Sampdoria inizia con un grande spirito di rivincita dopo l’esperienza di Firenze - ha spiegato nella sua prima intervista da giocatore blucerchiato - Sento di non aver espresso quello che avrei voluto esprimere con la maglia viola. Ho tanto da far vedere ancora sul campo”. Su Giampaolo, suo mentore: “È sempre rimasto un grande rapporto dopo l’esperienza ad Empoli. La stima come professionisti e uomini non è mai venuta a mancare, ci siamo sentiti in questi anni. È la prima persona che devo ringraziare insieme alla dirigenza e al presidente per essere qui”. E ancora: “Lavorare con un allenatore con cui ho già lavorato mi permetterà di entrare prima nei meccanismi di squadra. Sono aiutato dal fatto che il mister usi gli stessi metodi di lavoro in ogni avventura che affronta. Giampaolo è stato fondamentale per il mio approdo alla Sampdoria, ci siamo sentiti spesso, anche l’ultimo giorno di mercato. Da parte di entrambi c’è la volontà di tornare a lavorare insieme”. Infine una battuta sulle sue caratteristiche tecniche: “Sono un giocatore che si muove tra le linee cercando di attaccare la profondità quando richiesto. Cercherò di rimettere sul campo quelle che sono le mie caratteristiche e le caratteristiche dell’allenatore. Il saluto ai tifosi della Fiorentina? Ho vissuto un bel legame con la città, spero di vivere la stessa cosa con la città di Genova”, ha concluso Saponara.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche