Roma, Florenzi e Perotti: il punto sui loro infortuni. Rientro in gruppo previsto la prossima settimana

Serie A

La sosta per le Nazionali sarà utile a Eusebio Di Francesco per recuperare due giocatori: Alessandro Florenzi e Diego Perotti sono pronti a tornare in gruppo all'inizio della prossima settimana dopo gli infortuni di inizio campionato

ROMA, UFFICIALIZZATA LA LISTA CHAMPIONS: CI SONO ZANIOLO E CORIC

Doppio sorriso in casa Roma per Eusebio Di Francesco: è infatti vicinissimo il rientro in gruppo di due elementi fondamentali come Alessandro Florenzi e Diego Perotti. All'inizio della prossima settimana è previsto il loro ritorno, ma nel caso del numero 24 verrà utilizzata la massima cautela. Il ginocchio è infatti lo stesso, il sinistro, operato due volte per la rottura del crociato. Dopo l'infortunio con l'Atalanta sono state effettuate due risonanze magnetiche a distanza di cinque giorni, entrambe eseguite personalmente dal professor Mariani, lo stesso medico che lo ha operato. In entrambi gli esami è emersa una distorsione con versamento e conseguente dolore, che però non ha intaccato i legamenti. Vista la delicatezza del ginocchio si è deciso di procedere con la massima cautela, senza fissare una data esatta nel brevissimo periodo (Chievo o Real del 19 settembre). Il giocatore è comunque teoricamente convocabile ma rientrerà solo quando sentirà il ginocchio al cento per cento. Per quanto riguarda invece l'argentino, Perotti è pronto a giocarsi le sue carte dopo aver saltato le prime tre giornate di Serie A in seguito a una distorsione alla caviglia con ricaduta nello stesso punto. Ora il sorriso: il rientro in gruppo è vicino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche