Fiorentina, Biraghi: "La fascia di Astori non si tocca, disposti a pagare le multe della Lega"

Serie A

Dal ritiro della Nazionale linea collettiva della Fiorentina sulla fascia da capitano in ricordo di Astori: “Ci rappresenta e non vogliamo rinunciarci - ha detto Biraghi -, siamo disposti a pagare le multe che arriveranno”

IL "13" E LA FASCIA, IL RICORDO PER ASTORI

FASCIA DA CAPITANO, LA LEGA NON PERDONERÀ PIÙ

Prima le fasce di capitano uguali per tutti sul modello della Premier League. Poi i trasgressori, il Giudice Sportivo che sorvola e in mezzo un ricordo indelebile che va oltre ogni regola. German Pezzella della Fiorentina ne è il capitano, e nelle prime due partite stagionali è sceso in campo con una fascia al braccio personalizzata, nel ricordo proprio di Davide Astori. Al centro le sue iniziali e il simbolo dei quattro quartieri storici della città. Come lui, “trasgressori” anche Papu Gomez e De Rossi nelle prime partite, con lo stesso Giudice Sportivo ad aver fatto sapere che dalla prossima giornata scatteranno le sanzioni, per davvero.

Reazioni Viola? Affidate a Cristiano Biraghi, che dal ritiro della Nazionale detta una linea di squadra molto decisa: “La nostra fascia, quella che indossa Pezzella, non c’è neanche bisogno di descriverla. Ci rappresenta e non deve essere messa mai in discussione - ha detto il centrocampista da Coverciano -. Disposti a pagare la multa dalla Lega? Certamente, perché non c’è niente di male nel ricordare un grande uomo, un nostro grande compagno e una nostra guida come era Davide”.

Il capitano Pezzella con la fascia da capitano in ricordo di Astori al termine di Fiorentina-Chievo