Sampdoria-Fiorentina, c'è un nuovo orario per il recupero di Serie A: il 19 settembre alle ore 19.00

Serie A

Grazie a una deroga oraria dell'Uefa, Sampdoria-Fiorentina, partita della 1^ giornata rinviata dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, si giocherà mercoledì 19 settembre alle 19 e non alle 17 come programmato inizialmente

SERIE A, CLASSIFICA E CALENDARIO

SERIE A: LA GUIDA ALLA 4^ GIORNATA

Sampdoria-Fiorentina, partita di campionato della prima giornata, rinviata dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, si giocherà mercoledì 19 settembre alle 19 e non alle 17 come programmato inizialmente. Il cambio d'orario è stato possibile grazie a una deroga dell’Uefa che ha permesso ai blucerchiati di giocare l’incontro in contemporanea con alcuni match di Champions League. La richiesta di spostamento era arrivata dalla Lega Serie A dopo le proteste dei tifosi di casa per l’orario pomeridiano che avrebbe reso difficile raggiungere lo stadio in una Genova con grandi problemi di traffico dopo il crollo del viadotto Polcevera. La Uefa ha concesso la deroga anche perché le due italiane impegnate in quel mercoledì in Champions League (Juventus e Roma) giocheranno alle 21. La Lega Serie A, in una dichiarazione all’Ansa, "ringrazia Uefa per aver compreso l’eccezionalità del caso e concesso la deroga". Anche la Sampdoria ha voluto ringraziare tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale le parti in causa (Uefa, Lega, Fiorentina e le tv) che "una volta interpellate dalla nostra società hanno prima valutato e quindi acconsentito allo sposamento dell’orario d’inizio di gara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche