Milan, Gattuso: "Inizio imbarazzante, il Cagliari meritava il 2-0. Higuain capisca che siamo forti"

Serie A

L'allenatore rossonero dopo il pareggio di Cagliari: "L'inizio è stato imbarazzante, abbiamo sbagliato atteggiamento. Il Cagliari meritava il 2-0, poi non l'avremmo recuperata più. Higuain deve capire che siamo forti, qualche calciatore non ha capito che possiamo fare molto di più. Noi anti-Juve? La strada è ancora lunga, ma dobbiamo tirare fuori il veleno"

CAGLIARI-MILAN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

MILAN, PRIMO GOL DI HIGUAIN IN ROSSONERO: IL VIDEO

Prima il gol di Joao Pedro, poi il pareggio nella ripresa di Gonzalo Higuain: alla Sardegna Arena finisce 1-1 tra Cagliari e Milan. Rossoneri in difficoltà nel primo tempo, capaci poi di reagire con il gol del centravanti argentino. Questo il commento di Gennaro Gattuso al termine della partita: "L'inizio è stato imbarazzante, è un aspetto che dobbiamo migliorare – ha dichiarato l'allenatore rossonero a Sky Sport - Se poi vai sotto 2-0 questa partita non la recuperi più, quindi non dobbiamo pensare alle cose che abbiamo fatto di buono che pure ci sono state. L'inizio è stato sbagliato proprio dal punto di vista dell'atteggiamento. A noi piace giocare, ma se vedi che non puoi farlo devi resettare per qualche minuto e poi ricominciare. Abbiamo fatto male, il Cagliari meritava il 2-0. Higuan nervoso? In questo momento dobbiamo essere bravi a fargli capire che questa squadra è giovane e forte, qualche giocatore magari non percepisce che possiamo fare molto di più. Dobbiamo migliorare nella lettura delle partite. Non possiamo essere arrabbiati a fine partita perché volevamo vincerla, dovevamo pensarci prima".

"Noi anti-Juve? Strada lunga. Dobbiamo tirare fuori il veleno"

Ma questo Milan può candidarsi al ruolo di anti-Juve? "C'è ancora da migliorare, la strada è ancora lunga – prosegue Gattuso - Il nostro potenziale è forte, ma se non vinciamo queste partite diventa dura. Non voglio buttare le mani avanti, ma c'è ancora tanta strada da fare. Se riusciamo a gestire certe situazioni possiamo fare un campionato importante. Dobbiamo sempre prendere delle legnate nei denti oppure regalare delle partite come fatto a Napoli per tirare fuori il veleno. Questa squadra ha il veleno, ma fa fatica a tirarlo fuori. A me non interessa poi sentirmi dire che la squadra gioca bene, se vuoi fare un campionato da protagonista non ti puoi permettere di avere un atteggiamento così e questo è capitato anche l'anno scorso. Noi arriviamo spesso negli ultimi 20 metri, spesso però ci manca l'ultimo passaggio e dobbiamo essere più bravi a far male l'avversario".