Juventus-Sassuolo, Cristiano Ronaldo: "Avevo voglia di segnare, sono felice. Amo la Champions, non vedo l'ora"

Serie A
Cristiano Ronaldo (getty)

Il fenomeno portoghese batte i primi due colpi della stagione, doppietta decisiva al Sassuolo: "Sono molto contento, ringrazio i miei compagni che mi stanno aiutando ad adattarmi al campionato. C'era un po' d'ansia dopo il mio passaggio dal Real. I gol sbagliati? È il calcio, prima conta vincere". Ora la Champions: "La sento casa mia, non vedo l'ora"

DOPPIO RONALDO, JUVE-SASSUOLO 2-1

IL VIDEO DEI PRIMI DUE GOL DI CRISTIANO RONALDO

TUTTI I VOTI DELLA QUARTA GIORNATA

L’aveva anticipato anche Allegri in conferenza stampa: “Ronaldo si sbloccherà”, aveva detto l’allenatore bianconero alla vigilia del match col Sassuolo. E così è stato: il portoghese si è preso la scena e ha messo a segno la prima doppietta della sua stagione. Paure alle spalle, CR7 si è preso gli applausi dello Stadium, andando più volte vicino anche al terzo gol. Lo stesso Ronaldo a fine gara ha commentato la sua giornata speciale: “Sono molto contento. Il Sassuolo ha giocato bene, ma noi siamo stati intensi e creato tanto. Avevo voglia di segnare, sono davvero felice”. Un perfezionista come l’ex Real non può non essere rammaricato per i due clamorosi gol sbagliati: “È  il calcio - ha continuato - Prima conta vincere e fare bene. Chiaro che un po' d'ansia in generale c'era dopo il mio passaggio dal Real, c'era grande attesa. La vita è così, sto lavorando bene. I compagni mi aiutano alla grande ad adattarmi al nuovo campionato”. Ora comincia la corsa in Champions League: “La sento casa mia, è la competizione che amo di più. Speriamo di aver fortuna, sarà un gruppo difficile ma non vedo l’ora”.

 

Il conto alla rovescia verso la Champions League, dunque è cominciato: mercoledì Juventus impegnata a Valencia, fischio d'inizio alle 21. In attesa del debutto in Europa con la maglia bianconera, apriamo l'album dei ricordi di CR7...