FIFA 19, il norvegese Moberg provoca Ronaldo: nel videogioco è più “forte” lui!

Serie A

Il confronto pubblicato su Twitter dove il giocatore del Bodø/Glimt ha voluto sottolineare la sua supremazia su Cristiano Ronaldo nel celebre videogioco. E quante risposte esilaranti sotto il suo post!

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE VALENCIA-JUVE

FIFA 19, CHI SONO I 10 PIÙ FORTI DEL GIOCO?

Il paragone è semplicemente imbarazzante, oltreché fuori luogo. Posto che sia impossibile paragonare tra loro un difensore centrale/mediano e un attaccante, difficile anche solo mettere Cristiano Ronaldo e tale Vegard Leikvoll Moberg nella stessa frase. Chi sono? Uno il fenomeno portoghese che contro il Sassuolo si è finalmente sbloccato segnando i suoi primi due gol in Serie A. L’altro il classe ’91 del Bodø/Glimt, squadra del campionato norvegese. La sfida impossibile? L’ha lanciata proprio lui, che dando uno sguardo ai parametri di FIFA 19 ha scoperto di essere addirittura più “forte” di CR7. Tranquilli: nessuna svista degli sviluppatori del gioco, e non siamo nemmeno di fronte a una nuova stella del calcio mondiale. Il valore complessivo di Ronaldo dice 94, primo alla pari con Leo Messi. Quello di Moberg appena 62, tra i più bassi dell’intero gioco, ma…

Se uno sconosciuto batte CR7

Eppure Moberg l’ha voluto sottolineare proprio su Twitter, cerchiando in rosso quel parametro in cui batte proprio CR7. “Forza”, ecco la chiave di tutta la sua spavalderia. Lui ha ottenuto un punteggio di 81, Ronaldo solo di 79 (e in calo di un punto rispetto a FIFA 18): una vittoria dolcissima per lui. Meriti, per lo più, del metro e novanta che misura il norvegese, e che ne fa un colosso della difesa. Senza pensare al fatto che quella determinata caratteristica, nel celebre videogioco, si addice più a difensori e centrocampisti di rottura che ai fuoriclasse dal gol facile. “Hey Cristiano” - ha scritto lui su Twitter. In un post da quasi centomila interazioni (Moberg in realtà ha appena mille follower) che ha scatenato anche le risposte e i fotomontaggi più esilaranti. Vedere per credere.

Alcune delle risposte al tweet di Moberg, dove tra fotomontaggi e foto di repertorio, è evidentemente lui il migliore tra i due. E una finta pagina di Wikipedia lo descrive come "più forte di CR7 in base alle statistiche di FIFA 19" (foto da Twitter)