Sassuolo Empoli, giallo sull’assist di Lirola per Di Francesco: la palla è dentro o fuori? IL VIDEO

Serie A

Dubbi sul terzo gol del Sassuolo. Lirola, prima dell’assist per il tacco di Di Francesco, raccoglie il pallone prima che esca lateralmente: ma ci riesce per davvero o no?

BOA, FERRARI E DIFRA: 3-1 SASSUOLO ALL'EMPOLI

SERIE A, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il Sassuolo vince e Di Francesco regala il tris con un bellissimo colpo di tacco. Prima il gol di Caputo dopo 18 secondi, il pari di Boateng e il ribaltone di Ferrari. Nel finale la squadra di Andreazzoli è già in dieci uomini, con l’espulsione di Zajc, nessuna vera palla gol e partita chiusa all’85’ di tacco… col giallo. Lirola sfonda sulla destra e arriva sul fondo: assist basso e teso e gol, ma qualche protesta (timida, l’Empoli era stremato) è arrivata sul controllo del terzino di De Zerbi. Il numero 21 nei neroverdi si impegna per raccogliere il pallone sull’out di destra prima che oltrepassi la linea: ci riesce? Il Var ha controllato e confermato il gol, ma da un replay il pallone sembra totalmente uscito aldilà della riga. Questione anche di prospettiva: la proiezione della palla (basterebbe questo perché sia ancora in campo) pizzicava almeno un po’ la linea laterale? Difficile pronunciarsi con certezza su un potenziale errore, che comunque non ha compromesso eccessivamente una partita che sembrava già decisa. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche