Roma-Lazio 3-1: gol e highlights. Pellegrini trascinatore, festa giallorossa

La Roma si prende il derby e si lascia la crisi alle spalle: vantaggio con una magia di tacco di Pellegrini, entrato al posto di Pastore, poi nella ripresa il pari di Immobile e le reti di Kolarov e Fazio che fissano il risultato. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

ROMA-LAZIO MINUTO PER MINUTO

IL GRANDE SABATO IN ESCLUSIVA SU SKY

ROMA-LAZIO 3-1  

45' Pellegrini (R), 67' Immobile (L), 71' Kolarov (R), 86' Fazio (R)

Roma (4-2-3-1): Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi (74' De Rossi); Florenzi (83' Juan Jesus), Pastore (36' Pellegrini), El Shaarawy; Dzeko. All: Eusebio Di Francesco

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo (53' Badelj), Leiva, Milinkovic, Lulic (81' Caicedo); Luis Alberto (53' Correa), Immobile. All: Simone Inzaghi

Ammoniti: Olsen, Dzeko, Pellegrini

1 nuovo post
36' - Pastore chiede il cambio! Problema al polpaccio che si è riacutizzato, ha provato a resistere per qualche minuto ma non ce la fa. Al suo posto entra Pellegrini.
- di Redazione SkySport24
28' - Angolo da destra per la Roma, calciato a uscire. Nzonzi svetta su tutti di testa, De Rossi non riesce ad arrivare in scivolata per la deviazione decisiva a pochi centimetri dal palo.
- di Redazione SkySport24
26' - Salvataggio miracoloso di Luiz Felipe: la Roma con tre passaggi si mangia il campo fino ad arrivare a servire Florenzi in area, libero di tirare. Il difensore in scivolata gli ferma il tiro sul più bello e poi esulta come se avesse segnato.
- di Redazione SkySport24
25' - Ancora Strakosha protagonista. Pastore entra in area dalla stessa zona di Dzeko, e opta per il sinistro verso il palo lontano. Il portiere si oppone con il piede.
- di Redazione SkySport24
23' - Che occasione per la Roma! Dzeko entra in area dalla sinistra: serpentina tra due avversari e palla piazzata di piatto verso il palo lontano. Strakosha respinge.
- di Redazione SkySport24
21' - "Gaffe" dell'arbitro Rocchi che fa arrabbiare Immobile: su segnalazione del guardalinee ferma Immobile in fuorigioco, ma l'attaccante della Lazio era stato servito su rimessa laterale. Immobile furioso con l'arbitro, che chiede scusa per l'errore.
- di Redazione SkySport24
19' - Sugli sviluppi del corner, battuto da destra, palla che finisce sul palo opposto dalle parti di Immobile, che con una mezza girata potente trova un nuovo angolo (palla deviata di schiena da un avversario, Immobile invocava il fallo di mano).
- di Redazione SkySport24
18' - Immobile spalle alla porta difende il pallone e lo scarica per Parolo: conclusione rimpallata sul nascere e palla che finisce a Marusic, sul versante destro dell'area. Tiro sull'esterno della rete dopo una deviazione.
- di Redazione SkySport24
12' - Nuovo angolo per la Lazio: bella discesa sulla sinistra di Lulic che cerca l'uno contro uno con Manolas e arrivato al limite dell'area trova al centro Luis Alberto con un traversone teso e rasoterra. Il 10 della Lazio non è prontissimo nella conclusione di destro e quando la trova gli viene deviata in corner da Fazio.
- di Redazione SkySport24

Atteggiamento delle squadre prudente in questo avvio di gara. Palla che gira molto per vie orizzontali, difficile trovare spazi per le imbucate in verticale.

- di Redazione SkySport24
4' - La reazione della Roma: Pastore verticalizza premiando la corsa di El Shaarawy che fa il suo ingresso in area sul versante sinistro. Luiz Felipe lo ferma in scivolata, intervento pulitissimo.
- di Redazione SkySport24
2' - Luis Alberto dalla trequarti scodella in area un calcio di punizione, Manolas di testa manda in angolo. Sugli sviluppi del corner, Immobile arriva alla conclusione e questa volta è De Rossi a deviare nuovamente in angolo.
- di Redazione SkySport24
Calcio d'inizio per la Lazio. Si parte, è iniziato il derby di Roma!
- di Redazione SkySport24

Squadre in campo, abbraccio prima della partita tra Di Francesco e Simone Inzaghi. Scambio di gagliardetti tra i capitani De Rossi e Lulic dopo le foto di rito.

- di Redazione SkySport24

Lo spettacolo del derby di Roma: all'Olimpico è tutto pronto. Ancora pochi minuti al fischio d'inizio.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Tare a Sky, sul momento della Lazio: "Dobbiamo trovare il giusto equilibrio; abbiamo la consapevolezza di essere una grande squadra e dobbiamo solo dare continuità; la classifica è corta e può cambiare rapidamente"
- di Redazione SkySport24
Il ds Monchi al microfono di Sky: "Dobbiamo trovare la strada della vittoria dopo gli ultimi risultati. Pallotta? L'ho sentito ed era contento della reazione della squadra contro il Frosinone. Dzeko ha voglia di fare gol il più presto possibile... magari sarà già oggi"
- di Redazione SkySport24

Le squadre scendono in campo per il riscaldamento. Ovazione per De Rossi, uscito dagli spogliatoi in testa ai giallorossi, al suo derby numero 30.

- di Redazione SkySport24

Con un 3-1 bello e perentorio la Roma ufficializza la sua uscita dalla crisi: dopo il 4-0 al Frosinone un nuovo passo importante, nel derby contro la Lazio, stesa con i gol di Pellegrini, Kolarov e Fazio, dopo il momentaneo pareggio di Immobile.

La sorpresa principale, nel prepartita, la regala Di Francesco, che avanza Florenzi sulla linea dei trequartisti a destra, mossa da cui otterrà più equilibrio ma anche incursioni continue e grande pericolosità su quel versante. E' una mossa "imprevista", però, a dare la svolta alla partita, dopo un avvio lento con una lunga fase di studio e un paio di interventi decisivi di Strakosha: alla mezz'ora Pastore, schierato inizialmente alle spalle di Dzeko, si infortuna ed è costretto al cambio. Al suo posto entra Pellegrini e Di Francesco lo schiera nella stessa posizione del Flaco. E proprio con un gol "alla Pastore" Pellegrini sblocca il derby dopo nemmeno 10', magia di tacco spalle alla porta (sempre quella, per il terzo gol di tacco della Roma in questa stagione) a chiudere un'azione confusa nell'area biancoceleste.

Nella ripresa una sciocchezza di Fazio spiana la strada dell'1-1 a Immobile, ma la Roma rialza subito la testa e nel giro di 4' è già di nuovo in vantaggio: punizione dal limite e sinistro di Kolarov che non perdona, battendo sul suo palo Strakosha, coperto dalla folta barriera. Chiude la festa all'86° Fazio, che di testa si fa perdonare il precedente errore, ma mezzo gol è di Pellegrini, autore della pennellata su punizione, palla tagliata che gira benissimo, con cui lo imbecca. 3-1 e una nuova partenza per la Roma, che adesso sembra davvero fuori dal tunnel. Per la Lazio ancora un ko contro una grande, dopo le sconfitte contro Juventus e Napoli, con cui si chiude la striscia di 4 successi di fila in campionato.