Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: ballottaggio Mertens-Milik per Ancelotti, De Zerbi con Boateng falso nueve

Serie A

Dopo l’exploit europeo contro il Liverpool il Napoli di Ancelotti dovrà vedersela con il Sassuolo di De Zerbi in campionato. Negli azzurri in difesa c’è Malcuit, panchina per Hamsik e Callejon. Solito ballottaggio tra Milik e Mertens. Tra i neroverdi Boateng falso nueve

NAPOLI-SASSUOLO LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELL'8^ GIORNATA

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SU NAPOLI-SASSUOLO

L’impresa in Champions League è ormai in archivio, per il Napoli adesso è tempo di pensare nuovamente al campionato. Dopo la straordinaria vittoria arrivata in extremis contro il Liverpool vicecampione d’Europa, che ha permesso agli azzurri di balzare al comando del gruppo C dopo due giornate, la squadra di Carlo Ancelotti è pronta a scendere nuovamente in campo al San Paolo, domenica 7 ottobre alle ore 18, per l’ottavo turno di Serie A. Ripartire dopo la sconfitta nello scontro diretto contro la Juventus, questo l’imperativo in casa Napoli. Impegno non dei più agevoli, però, per la squadra seconda in classifica, che dovrà vedersela contro una delle autentiche rivelazioni di questa prima parte di stagione, il Sassuolo di Roberto De Zerbi. 13 punti in graduatoria - appena due in meno rispetto agli uomini di Ancelotti - per la squadra neroverde, reduce dalla batosta interna dell’ultimo turno di campionato contro il Milan. Secondo miglior attacco del campionato dietro soltanto alla Juventus capolista, il Sassuolo arriva al San Paolo alla ricerca di punti importanti.

Napoli, fuori Hamsik: in avanti ballottaggio Mertens-Milik

Concentrazione massima per il Napoli di Carlo Ancelotti, che per la sfida al Sassuolo sarà costretto a fare a meno dello squalificato Mario Rui, espulso nell’ultima gara contro la Juventus. Nell’ormai solito 4-4-2 azzurro a sostituire il terzino portoghese sarà Malcuit, pronto ad agire sulla fascia destra della linea difensiva, con Hysaj dirottato sull’out opposto, mentre al centro si muoverà la coppia formata da Maksimovic e Koulibaly. Esclusioni importanti in mezzo al campo, con il capitano Hamsik e Callejon che dovrebbero rimanere fuori dai titolari: favoriti per un posto nell’undici iniziale Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski e Verdi. In attacco certo di una maglia Lorenzo Insigne, match winner nella gara di Champions contro il Liverpool. Per fare coppia con il numero 24 solito ballottaggio tra Dries Mertens e Arek Milik, con il belga al momento favorito. Capitolo portiere, infine: non sono ancora sciolti i dubbi sul titolare, ma Ospina sembra avvantaggiato su Karnezis.

Sassuolo, riscatto cercasi: Boateng falso nueve

Dimenticare al più presto il pesantissimo 4-1 subìto in casa contro il Milan e tornare a stupire: questo l’obiettivo del Sassuolo, che al San Paolo contro il Napoli cerca prestazione e punti. Idee chiare per Roberto De Zerbi, che anche al cospetto di una delle squadre più forti del campionato non ha alcuna intenzione di snaturare la sua squadra. Per questo i neroverdi dovrebbero essere schierati ancora con il 4-3-3, con Lirola e Rogerio esterni e la coppia Marlon-Ferrari davanti a Consigli. I tre di centrocampo dovrebbero essere Bourabia, Locatelli e Sensi, mentre in avanti conferma assoluta per Kevin-Prince Boateng nelle vesti di falso nueve. Ad affiancare l’ex Milan saranno Berardi e Di Francesco.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Carlo Ancelotti e Roberto De Zerbi e gli schieramenti di Napoli e Sassuolo:

Napoli (4-4-2) - Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Diawara, Zielinski, Verdi; Insigne, Mertens.
Sassuolo (4-3-3) - Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco.