Torino Frosinone 3-2, gol e highlights. Berenguer salva i granata

Partita pazza dei granata, avanti 2-0 con Rincon e Baselli prima di subire la rimonta del Frosinone nel giro di 6’. Un lampo di Berenguer regala i tre punti a Mazzarri. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

TORINO-FROSINONE MINUTO PER MINUTO

TORINO-FROSINONE 3-2 LIVE

20' Rincon (T), 46' Baselli (T), 58' Goldaniga (F), 64' Ciano (F), 71 ' Berenguer (T)

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; Berenguer, Meité (86' Soriano), Baselli (80' Lukic), Rincon, Aina (65' Parigini); Zaza, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello, Goldaniga, Salamon, Krajnc (85' Soddimo); Zampano, Chibsah, Halfredsson, Molinaro; Ciano; Ciofani (77' Perica), Campbell (77' Vloet). All: Moreno Longo

1 nuovo post

Torino-Frosinone 3-2: gol e highlights | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Torino-Frosinone 3-2: gol e highlights' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
E' FINITA!
Il Torino soffre ma vince 3-2 grazie al gol decisivo di Berenguer. Avanti 2-0, i granata si erano fatti rimontare sul 2-2, prima del gol che regala la vittoria alla squadra di Mazzarri.
- di Redazione SkySport24
93' - Ora è il Torino ad andare in contropiede sfiorando il gol: Zaza in area finta il tiro di destro, si libera del difensore e calcia di sinistro. Sportiello si distende alla sua destra e manda in angolo
- di Redazione SkySport24

4' di recupero.

- di Redazione SkySport24
88' - Frosinone in contropiede! Chibsah porta palla lungo il corridoio centrale, arriva al limite dell'area ma non se la sente di calciare e scarica sulla destra per Perica, che calcia debole "passandola" a Sirigu.
- di Redazione SkySport24
84' - Contropiede del Torino, cambio di fronte ed è un altro giocatore appena entrato, Lukic, a fallire il gol che avrebbe chiuso il match, facendosi ipnotizzare a tu per tu con Sportiello che si distende e para il suo destro piazzato all'angolino di precisione.
- di Redazione SkySport24
83' - Che occasione per il Frosinone! Vloet va via sulla sinistra e mette in mezzo, dove Perica si fa anticipare al momento di battere a rete.
- di Redazione SkySport24
76' - Punizione con palla sulla linea dell'area, dal centrosinistra. Baselli tocca per Belotti che scarica un destro violento sulla barriera. Sugli sviluppi, palla nuovamente messa in mezzo all'area dalla sinistra e Nkoulou che scarica da posizione ravvicinata sulla traversa.
- di Redazione SkySport24
75' - Punizione dal limite per il Torino! Se l'è conquistata Belotti con un'azione personale caparbia, dribbling stretto tra due avversari che lo stendono poco prima che entri in area.
- di Redazione SkySport24
71' - CHE GOL DI BERENGUER! TORINO ANCORA AVANTI! 3-2
Parigini scappa sulla fascia destra e mette al centro, rimpallo tra Zaza e un difensore del Frosinone, poi l'area viene liberata da Salamon. La palla, fuori dall'area, giunge però a Berenguer che con un destro di prima intenzione, calciando di interno a giro, piazza la palla sotto il sette più lontano
- di Redazione SkySport24
69' - Gol di Izzo, ma l'arbitro ferma subito per fuorigioco. Il difensore si era inserito in area su un cross dalla destra non controllato bene da Belotti, scaricando in rete. Il gioco però era già stato interrotto per posizione irregolare di Belotti.
Izzo rimedia anche un giallo, perché subito dopo aver mandato il pallone in rete si è tolto la maglia per festeggiare.
- di Redazione SkySport24

Per Ciano si tratta del secondo gol in campionato, dopo quello su rigore della scorsa giornata contro il Genoa. Terzo gol in campionato per il Frosinone che aveva segnato una sola rete nelle precedenti 7 giornate e ora ne ha trovate 2 nel giro di 6 minuti

- di Redazione SkySport24
64' - HA PAREGGIATO IL FROSINONE! 2-2 DI CIANO!
Incredibile reazione del Frosinone, che approfitta di un Toro che sembra aver mollato. Cross con il mancino di Campbell dalla trequarti sinistra, in area stacco perfetto di testa di Ciano e palla sotto l'incrocio dei pali.
- di Redazione SkySport24

Nell'occasione, grandi proteste dei giocatori del Torino, per un presunto fallo di Goldaniga su Sirigu al momento di spingere il pallone in rete. L'arbitro convalida la rete dopo aver ricevuto l'ok dal Var, e poi ammonisce Sirigu per le continue proteste.

- di Redazione SkySport24
58' - GOL DEL FROSINONE! HA SEGNATO GOLDANIGA.
Corner tagliatissimo dalla destra, palla che arriva all'altezza del secondo palo scavalcando Sirigu e Ciofani che da posizione defilata (accanto al palo) rimette in mezzo, dove il tocco decisivo di Goldaniga vale l'1-2
- di Redazione SkySport24
55' - Occasione per il Frosinone. Punizione dal versante sinistro calciata da Ciano, con palla tagliata a rientrare. Goldaniga si inserisce bene di testa, ma manda alto
- di Redazione SkySport24
50' - Meité dalla distanza! Si libera di Halfredsson e poi ha tutto il tempo di calciare da fuori, da posizione centrale, con il sinistro. Sportiello si distende alla sua destra e respinge.
- di Redazione SkySport24
46' - GOL DEL TORINO! HA RADDOPPIATO BASELLI
Immediato gol del Torino: Ola Aina sulla destra va in pressing e ruba palla a Halfredsson, poi trova in mezzo Zaza, che calcia di prima da posizione favorevole. Sportiello respinge e Baselli trova il tap-in vincente da due passi.
- di Redazione SkySport24

Si riparte senza cambi nelle due formazioni.

- di Redazione SkySport24

Squadre di nuovo in campo, sta per iniziare il secondo tempo.

- di Redazione SkySport24

Vittoria e tre punti, ma quanta sofferenza. Più di quanta il Torino immaginasse, specie dopo il 2-0, risultato su cui si era portato al termine di un primo tempo amministrato e chiuso in vantaggio grazie al ritorno al gol di Rincon (in rete dopo 10 mesi di digiuno, nel giorno del primo compleanno della figlia) e al raddoppio, quando la ripresa era iniziata da pochi secondi, di Baselli. Normale pensare che la partita sia ormai indirizzata, quando si mette così, specie contro un Frosinone che per tutto il primo tempo conferma la propria difficoltà a costruire azioni offensive (nemmeno un tiro in porta da segnalare).

Accade però che la squadra di Longo (applauditissimo dalla sua ex tifoseria, lui che è stato allenatore della Primavera granata) abbia un moto d'orgoglio e, dopo aver segnato la miseria di un gol (su rigore) nelle precedenti 7 giornate, ne trovi 2 nel giro di 6' contro il Toro appagato. Prima Goldaniga (su azione d'angolo), poi Ciano (di testa) fanno 2-2, e per i granata è tutto da rifare.

Ci pensa Berenguer a far passare la paura, destro a giro da fuori area che si insacca nel sette più lontano per un gol bello e pesantissimo dopo il quale le due squadre dimenticano totalmente la tattica e si abbandonano a continui contropiede e cambi di fronte. Colleziona due occasioni il Frosinone, con Perica sprecone, altre due il Torino che si mangia il gol che avrebbe chiuso la gara con Lukic e Zaza (bravissimo Sportiello in entrambi i casi). Poco male, per Mazzarri: resta un 3-2 soffertissimo che porta punti, mentre per il Frosinone la classifica dice ancora penultimo posto con appena un punto.