Inter-Milan, Icardi: "Vincere così è ancora più bello"

Serie A

L'argentino dopo il gol decisivo nel derby di Milano: "Era una partita da vincere, farlo così è ancora più bello. Abbiamo creato tanto e abbiamo meritato, questo successo ci dà la consapevolezza che bisogna continuare così per togliersi grandi soddisfazioni. Barcellona? Siamo forti, ce la giochiamo con tutti"

INTER-MILAN 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

È ancora una volta Mauro Icardi l'uomo derby. Decisivo il centravanti argentino, che regala all'Inter una fantastica vittoria nei minuti di recupero. Basta il suo colpo di testa per battere il Milan e regalare ai tifosi nerazzurri una grande gioia nella partita più sentita dell'anno. Queste le sue parole al termine della sfida di San Siro: "Era un derby da vincere, l'abbiamo detto tutta la settimana – ha dichiarato a Sky Sport - Ma abbiamo creato tantissimo, abbiamo giocato bene e abbiamo tirato in porta. Meritavamo di vincere, poi così è ancora più bello. Questo successo ci dà la consapevolezza che bisogna continuare così, prima della sosta per le nazionali avevo detto che bisognava vincere per questa gente che ci sostiene a San Siro. Con questa continuità ci toglieremo grandi soddisfazioni. Questo è il nostro obiettivo, poi a fine anno vedremo cosa saremo riusciti a prendere in questa stagione".

"Dobbiamo abituarci a stare in alto in classifica"

Inter alla quinta vittoria consecutiva e al terzo posto in classifica: "Siamo ritornati a essere l'anti-Juventus? Non abbiamo mai detto di esserlo - prosegue Icardi - Noi dobbiamo trovare continuità e dobbiamo abituarci a stare in alto in classifica". Vinto il derby, si pensa alla super sfida in Champions League contro il Barcellona: "Sappiamo che siamo una squadra forte, possiamo giocarcela contro chiunque. L'abbiamo fatto oggi, lo faremo sempre". Dopo il gol anche un abbraccio con Wanda: "Per me è importante averla accanto, mi ha dato anche una famiglia ed è sempre al mio fianco", le parole di Icardi.