Inter-Milan, Nainggolan si infortuna: salta il Barcellona in Champions. Le ultime news

Serie A

Radja Nainggolan è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 30 minuti nel derby di Milano dopo uno scontro di gioco con Biglia. Il belga ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia. Nelle prossime ore gli esami clinici, ma con ogni probabilità dovrà saltare la sfida di Champions League contro il Barcellona. Spalletti pessimista: "Nainggolan? È troncato, starà fuori per un periodo"

NAINGGOLAN, CONFERMATA DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA

INTER-MILAN 1-0, ICARDI DECIDE IL DERBY AL 92'

LE PAGELLE

È durato appena 30 minuti il primo derby di Milano di Radja Nainggolan, costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco con Lucas Biglia. Ad avere la peggio è stato proprio il centrocampista belga, che successivamente si è anche arrabbiato con il calciatore argentino per l'intervento subito. Il numero 14 dell'Inter è stato comunque sostituito da Borja Valero, chiudendo già nel primo tempo la sua partita. Nainggolan ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che sarà valutata nei prossimi giorni.

Barcellona-Inter di Champions senza Nainggolan e Messi

La partita tra Barcellona e Inter, quindi, perderà un altro protagonista. Nella sfida del Camp Nou, infatti, non ci sarà inoltre Lionel Messi, uscito nel corso della gara contro il Siviglia per un infortunio al braccio destro. Gli esami clinici svolti al centro medico della Ciutat Esportiva hanno evidenziato una frattura dell’osso radiale, che terrà certamente fuori l'argentino per la gara contro i nerazzurri e per quelle successive (tra le quali il Clàsico contro il Real Madrid).

Contusioni per Brozovic e Perisic

Oltre a Nainggolan, anche Brozovic e Perisic (costretto a lasciare il campo nella ripresa a Keita) hanno ricevuto dei colpi riportando due contusioni. Solo crampi invece per Politano.

Spalletti pessimista: "Nainggolan? E' troncato"

Le notizie del dopo partita non sono buone, almeno nelle sensazioni di Luciano Spalletti apparso pessimista e preoccupato circa le condizioni del centrocampista: "Come sta Nainggolan? - ha risposto a Sky Calcio Club - E' troncato. Ora bisognerà portarlo all'ospedale e fare gli esami. Se salta la Champions? Salterà un periodo di partite"

Biglia: "Giocata di campo, ho parlato con Radja"

Sull'episodio è tornato nel post partita anche Lucas Biglia: "Sono andato a parlare con Nainggolan, è stata una giocata di campo e può succedere - ha dichiarato a Sky Sport - Al Var potevano fare meglio, mi ha condizionato giocare 70 minuti con il giallo. Sono andato a parlare con Radja a fine partita".