Inter-Milan, Icardi predatore d'area: i movimenti di Maurito prima del gol nel derby. VIDEO

Serie A

I quaranta secondi che precedono il colpo di testa vincente di Icardi ne evidenziano le sue doti da predatore d'area. Il capitano nerazzurro ipnotizza Musacchio con una danza che a tratti è sincronizzata... ma un movimento repentino di Maurito sconvolge il copione di un derby che sembrava destinato allo 0-0

INTER-MILAN 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

LE PAROLE DI ICARDI

"Mi è venuta la palla in testa, Vecino ha fatto un grandissimo cross: io stavo andando sul primo palo, poi ho visto che era un po' alta e ho cambiato direzione. Il difensore (Musacchio, ndR) è scivolato e mi è capitata lì, non potevo non fare gol". Maurito Icardi la fa facile: interrogato al Club da Fabio Caressa, il capitano nerazzurro descrive così i suoi movimenti al 92' di Inter-Milan, il derby deciso da una sua fiammata. E quando gli viene chiesto come mai i difensori rossoneri non abbiano letto l'azione con la sua prontezza, Maurito risponde: "Secondo me perché sono abituato ad andare sul primo palo, sono andato tante volte sul primo palo nel primo tempo e si aspettavano quel tipo di movimento, poi ho capito che la palla era un po' più lunga e ho cambiato all'ultimo momento".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche