I bianconeri salutano Marotta con una lettera sul proprio sito, ufficiale la saparazione tra la Juve e l'ex direttore generale: "Si conclude un indimenticabile viaggio lungo 8 anni, grazie a te siamo tornati ai vertici del calcio europeo. Grazie di tutto direttore"
Beppe Marotta non è più il DG della Juve, ora è ufficiale. E bianconeri l'hanno annunciato attraverso una bella lettera pubblicata sul proprio sito ufficiale: "Grazie a te siamo tornati ai vertici del calcio europeo". Tanti colpi, tanti successi, tanti giocatori portati a Vinovo in 8 anni di militanza come direttore generale: da Pirlo a Pogba, da Szczesny a Cristiano Ronaldo, passando per Pjanic, Higuain, Dybala, Khedira, Dani Alves e tanti altri ancora.
"8 anni di vittorie, grazie di tutto"
Questa la lettera sul sito della Juve: "Era il 1 giugno 2010 quando Giuseppe Marotta veniva nominato Direttore Generale: poche settimane dopo sarebbe entrato nel Cda della Juventus, e nominato amministratore delegato del Club. Iniziava così un' epoca indimenticabile, che ha visto la rosa bianconera arricchirsi, anno dopo anno, con alcuni fra i più grandi campioni del panorama mondiale". E ancora: "Un viaggio durante il quale la Juventus non è solo tornata a vincere, sette Scudetti consecutivi, quattro Coppe Italia una dietro l’altra, tre Supercoppe Italiane, ma ha ritrovato una caratura internazionale, testimoniata dalle due Finali di Champions League raggiunte nel giro di tre anni. che la pone ormai ai vertici del calcio europeo".
"Marotta ha lasciato un'impronta indelebile"
Continua il ringraziamento verso Marotta: "I successi sportivi sono solo l'aspetto più esaltante dell'evoluzione vissuta dalla società: l'inaugurazione dell'Allianz Stadium nel 2011, la nuova identità varato lo scorso anno, la nascita delle Juventus Women, anch'esse subito vincenti, dell'Under 23 sono solo alcuni dei passi compiuti per regalare al club una dimensione sempre più globale. E in ognuno di questi Marotta ha lasciato un'impronta indelebile. Così come indelebili saranno gli insegnamenti appresi da chiunque abbia lavorato al suo fianco. "Sono stati otto anni molto belli, coronati da successi e la Juventus rimarrà sempre nel mio cuore», ha dichiarato proprio poche settimane fa: allo stesso modo, il suo nome rimarrà per sempre nella storia del Club".