Juventus-Cagliari, Allegri: "Per la Champions la favorita numero uno è il Barcellona"

L'allenatore bianconero alla vigilia della gara contro il Cagliari: "Con l'Empoli abbiamo visto che nessuna sfida è semplice e dobbiamo evitare cali di tensione perché Napoli e Inter sono lì. Bernardeschi e Chiellini sono out, giocano Pjanic e Matuidi e potrei dare un turno di riposo ad Alex Sandro. Ossessione Champions? Sono l'allenatore di una squadra che può vincerla, ma la favorita numero uno è il Barcellona"

JUVE-CAGLIARI, LE ULTIME DAI RITIRI

TUTTE LE ALTRE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
Soddisfatto del rendimento difensivo?
Se subisci più di 30 gol, non vinci il campionato. Già da domani dobbiamo cercare di non subirne più.
- di ninocr
Chi gioca?
Pjanic e Matuidi sicuro, il terzo lo sceglierò tra Cuadrado e Bentancur e devo valutare le condizioni di Khedira. Dietro rientra Cancelo, poi c'è Bonucci. A sinistra devo vedere se far giocare De Sciglio per dare un turno di riposo ad Alex Sandro. Ho una rosa importante, posso variare molto.
- di ninocr
Tra Ronaldo, Dybala e Pjanic, chi calcia le punizioni?
Da lontano è più facile che calci Ronaldo, da vicino Dybala e Pjanic: dobbiamo sfruttarli tutti.
- di ninocr
Che momento sta vivendo Bernardeschi?
È tornato dalla Nazionale con un problema alla gamba, non ha giocato per questo motivo. Ho deciso di farlo riposare per farlo riprendere completamente. 
- di ninocr
La Champions è diventata un'ossessione?
Abbiamo fatto due finali in quattro anni, senza dimenticare le eliminazioni contro Real Madrid e Bayern Monaco. Ci vuole anche un pizzico di fortuna. Mi sento l'allenatore di una squadra che può vincere la Champions, ma non è scontato che la vinca. Quest'anno la candidata numero uno a vincerla è il Barcellona. Noi siamo tra le prime quattro candidate, ma ci vuole calma.
- di ninocr
Chi mancherà a quest'appuntamento?
Saranno out Chiellini e Bernardeschi, torneranno Mandzukic e Khedira. Spinazzola andrà a giocare qualche partita in Primavera.
- di ninocr
Cosa pensi di Barella?
Come Bernardeschi, Romagnoli e Rugani, sarà il futuro della Nazionale.
- di ninocr
Ronaldo è imprescindibile per voi?
Come Messi o Ibrahimovic al Milan, sono calciatori che fanno gol loro. Poi abbiamo anche altri giocatori come Dybala e Mandzukic che segnano. Aspettiamo i gol di centrocampisti e difensori, soprattutto da palla inattiva. 
- di ninocr
Cosa chiedi in questa partita contro il Cagliari?
Chiedo solo di vincerla. La dimostrazione l'abbiamo avuta con l'Empoli, nessuna partita è semplice. Mentre per le avversarie, quella contro la Juve, è sempre una sfida importante. Dobbiamo vincere sul campo, senza lasciare punti per strada perché Napoli e Inter sono lì. In campionato ci vuole molta più attenzione, a differenza della Champions abbiamo molti più cali di tensione. Il Cagliari è un avversario difficile, è la squadra che corre di più ed è pericolosa in area. Dobbiamo vincere e prepararci bene alla gara di mercoledì.
- di ninocr