Juventus-Cagliari, le probabili formazioni

Serie A

Allegri contro il Cagliari senza Chiellini e Bernardeschi e con Alex Sandro a riposo, in difesa gioca Benatia al fianco di Bonucci con De Sciglio a sinistra. Bentancur titolare a centrocampo, in avanti Douglas Costa con Dybala e Ronaldo. Tante conferme per Maran, che ripropone Castro dietro Joao Pedro e Pavoletti

JUVENTUS-CAGLIARI, LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

TUTTE LE ALTRE PROBABILI FORMAZIONI

Contro l'Empoli è stato necessario ricorrere allo straordinario talento di Cristiano Ronaldo che, con una giocata delle sue, ha risolto una partita difficile. La Juventus è attesa ora dalla sfida contro il Cagliari, che proverà all'Allianz Stadium a fermare la corsa bianconera. Massimiliano Allegri ha chiesto ai suoi di limitare quei cali di tensione che hanno impedito alla Juventus di ottenere una vittoria nell'ultima gara interna contro il Genoa e che avevano reso più difficile del previsto la sfida contro l'Empoli al Castellani. Per i bianconeri sarà la prima di tre gare ravvicinate, in una settimana difficile che vedrà Cristiano Ronaldo e compagni affrontare prima il Manchester United in Champions League e poi il Milan a San Siro in campionato. E Allegri vuole un altro successo per continuare a tenere Inter e Napoli a distanza di sicurezza.

La probabile formazione della Juventus

"Bernardeschi e Chiellini sono out, giocheranno Pjanic e Matuidi a centrocampo e potrei dare un turno di riposo ad Alex Sandro": qualche indicazione di formazione, come al solito, l'ha data Massimiliano Allegri in conferenza stampa. E l'allenatore bianconero dovrebbe rispettare quanto detto, proponendo un undici con qualche cambio proprio in vista dei prossimi due fondamentali impegni. Resta quindi fuori Giorgio Chiellini, con Benatia che prenderà il suo posto al fianco di Leonardo Bonucci. A destra giocherà Cancelo, mentre a sinistra ci sarà De Sciglio per far respirare Alex Sandro. A centrocampo sarà Bentancur a completare il terzetto con Pjanic e Matuidi, mentre in avanti spazio a Douglas Costa e Dybala ai lati di Cristiano Ronaldo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.

La probabile formazione del Cagliari

Il Cagliari ha trovato una preziosa vittoria contro il Chievo nell'ultima partita ed è reduce da tre gare positive, con sette punti su nove conquistati. Ora il difficile esame Juventus, con Rolando Maran pronto a confermare quasi tutta la squadra che ha vinto nell'ultimo turno. L'unica differenza dovrebbe essere il rientro di Romagna al centro della difesa al fianco di Ceppitelli, con Srna a destra e Padoin a sinistra a comporre il quartetto davanti al portiere Cragno. A centrocampo confermati Barella e Ionita ai lati di Bradaric, con Castro avanzato nel ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Padro, Pavoletti.